Calcio, Olimpiadi Rio 2016: partite dei quarti di finale, tabellone e orari

Alle Olimpiadi Rio 2016 il calcio entra nella fase ad eliminazione diretta, questo weekend si giocano le partite dei quarti di finale con le migliori nazionali rimaste dopo la fase a gironi che ha riservato non poche sorprese.

Il calcio maschile alle Olimpiadi di Rio 2016 entra quindinella fase calda, o dentro o fuori: si giocano oggi 13 agosto e domani 14 agosto le partite dei quarti di finale che vedranno impegnate le nazionali migliori fino a questo momento.

Riepiloghiamo qui sotto il tabellone e gli orari delle partite di calcio dalle quali usciranno le 4 squadre che andranno poi a giocarsi le semifinali per conquistare le medaglie olimpiche tanto ambite.

Partite dei quarti di finale del 13 agosto 2016

Portogallo – Germania: si gioca alle ore 18:00 allo Stadio Mané Garrincha di Brasilia, entrambe le nazionali sono molto forti e una di loro potrebbe anche arrivare in finale.

Nigeria – Danimarca: alla ore 21:00 presso lo Stadio Fonte Nova di Salvador si incontrano la sorprendente squadra africana e la solida squadra scandinava, una partita che sulla carta sembra molto equilibrata.

Corea del Sud – Honduras: alle ore 24:00 le due cenerentole si giocano uno storico accesso alle semifinali allo Stadio Mineirão di Belo Horizonte, comunque vada per entrambe sarà un successo.

Partite quarti di finale del 14 agosto 2016

Brasile – Colombia: una partita importantissima per i padroni di casa che ospitano queste Olimpiadi 2016, tutta la nazione tiferà per la selecao verdeoro, si giocherà alle 3 del mattino ora italiana allo Stadio Corinthians Arena di San Paolo.

Perché non c’è l’Italia?

Un vero peccato non vedere l’Italia a contendersi una delle 3 medaglie, visti i valori in campo fino a questo momento, certamente la nostra nazionale avrebbe potuto dire la sua e immaginiamo non avrebbe fatto fatica a disputare una delle partite dei quarti di finale: purtroppo però l’Italia non c’è poiché non si è qualificata alle Olimpiadi di Rio 2016.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Calcio Rio 2016: il calendario completo

Autore dell'articolo: Andrea Barone