Calcio Olimpiadi Rio 2016: tutti i gironi

Sono stati sorteggiati i giorni del torneo di calcio Olimpiadi Rio 2016 che prenderà il via il 3 agosto per terminare il 20 con la finalissima. In anticipo, quindi, sulla cerimonia di apertura che avrà luogo il 5 agosto e che darà inizio in maniera ufficiale alle Olimpiadi di Rio 2016.

Di seguito i giorni e il calendario del torneo olimpico di calcio della XXI Olimpiade.

Gironi Olimpiadi Rio 2016 calcio

  • Girone A – Brasile, Sudafrica, Iraq e Danimarca

In questo girone ci sarà la squadra di casa, il Brasile, che se la dovrà vedere contro Sudafrica, Iraq, Danimarca. La Selecao è la superfavorita per il primo posto ma dietro è difficile fare pronostici.

  • Girone B – Svezia, Colombia, Nigeria, Giappone

Girone difficilissimo per le squadre sorteggiate nel gruppo B. Difficile pronosticare quali saranno le due squadre eliminate di questo girone. I sudamericani appaiono i favoriti assoluti e Svezie e Giappone potrebbero lottare per ils secondo posto con la Nigeria leggermente sfavorita.

  • Girone C – Isole Fiji, Corea del Sud, Messico, Germania

Quello che appare certo è che le Isole Fiji partono un gradino in basso rispetto alle altre formazioni del girone con Messico e Germania favorite assolute per il passaggio del turno. Se una delle due dovesse faticare potrebbe approfittarne la Corea del Sud.

  • Girone D – Honduras, Algeria, Portogallo, Argentina

Dopo la vittoria dell’Europeo il Portogallo vuole ben figurare anche con la nazionale olimpica ma si troverà di fronte un’Argentina agguerrita anche se priva di tanti campioni. Difficile farsi strada per Algeria e  Honduras che potranno sperare in qualche passo falso delle due super favorite.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Calcio Rio 2016: il calendario completo
Oggi la presentazione Ventura da nuovo ct dell'Italia

Post Author: Filippo Cotroneo