Convocati Brasile Russia 2018: i primi 15 nomi

In un’intervista a Uol Esporte il commissario tecnico della Selecao, Tite, ha voluto svelare alcuni dei nomi dei giocatori che si sono guadagnati un posto ai mondiali. Tra i convocati Brasile Russia 2018 ci saranno sicuramente il portiere giallorosso Alisson e il difensore dell’Inter Miranda. Al momento sono loro gli unici due “italiani” che partiranno per Russia 2018. Ecco tutti gli altri nomi.

Convocati Brasile Russia 2018: le scelte di Tito

Ecco l’elenco dei primi 15 giocatori brasiliani al momento sicuri del posto per andare in Russia a giocarsi la possibilità di conquistare un nuovo titolo mondiale. Tite ha svelato, in un’intervista, che faranno parte della sua spedizione:  Alisson (Roma), Miranda (Inter), Dani Alves, Marquinhos, Neymar, Thiago Silva(Paris Saint Germain), Marcelo, Casemiro (Real Madrid), Renato Augusto (Beijing Guoan), Paulinho, Coutinho (Barcellona) e Gabriel Jesus (Manchester City). Willian (Chelsea) Roberto Firmino (Liverpool) ,Fernandinho (Manchester City).

I giocatori sono stati scelti non solo per il loro rendimento nei rispettivi club ma per avere sempre fatto bene in nazionale. Convocazioni chiuse da una parte con 15 posti già praticamente assegnati ma aperte dall’altro con otto posti a disposizione per giocarsi una chance. Qualche dettaglio in più si scoprirà alle prossime amichevoli quando il tecnico potrà testare i nomi in bilico per un posto in nazionale. Le decisioni definitive però saranno prese a maggio.

Solo due “italiani”

Al momento sono solo due gli “italiani” che Tito ha scelto tra i brasiliani in Serie A. Nessun dubbio sul portiere della Roma Alisson autore di una stagione incredibile fino a questo momento con la maglia giallorossa. Convocazione anche per il difensore dell’Inter Miranda che prende uno dei posti nella difesa verdeoro al mondiale. Ci spera ancora Lucas Leiva, centrocampista della Lazio che spera anche in un finale di stagione da protagonista con i biancocelesti anche se la sua ultima apparizione in nazionale risale al 2013.


REGISTRATI QUI PER VEDERE LE QUOTE AGGIORNATE!

Di Biagio si tiene stretto Buffon e punta sui giovani
Nasce il nuovo sito PronosticiCalcio.com

Autore dell'articolo: Sara Benedetti