Liechtestein – Italia 0-4: il tabellino della partita

Vittoria per la nazionale italiana che conquista altri tre punti verso la qualificazione mondiale. Battendo il Liechtestein l’Italia rimane a pari punti con la Spagna (10 punti) ma deve cedere il primo posto a causa della migliore differenza reti degli spagnoli. L’Italia ha concentrato tutti gli sforzi nel primo tempo quando ha messo segno tutte e quattro le reti che hanno deciso la partita.

Liechtestein-Italia: la partita

Ci vogliono poco più di 10′ per sbloccare la partita a favore dell’Italia. Il primo gol azzurro è di Belotti che sfrutta una sponda di Romagnoli su corner di Candreva. Non passa nemmeno un minuto che l’Italia si porta sul doppio vantaggio: questa volta è Ciro Immobile a concretizzare un preciso assist di Belotti. L’Italia va ancora vicino al gol prima con Immobile poi con Bonucci e Belotti. Il terzo gol degli azzurri arriva al 32′ con Candreva che mette in rete un cross basso di Mattia De Sciglio. L’ultimo gol azzurro arriva allo scadere del primo tempo: è ancora Belotti che firma così una doppietta in azzurro.

Nella ripresa l’Italia non mette in campo la stessa vena realizzativa del primo tempo perdendo una buona possibilità di ridurre il divario con la Spagna. Le occasioni azzurre sono di meno: ci prova anche Zaza, allo scadere, ma trova Jehle sulla sua strada.

La partita finisce 4-0 a favore dell’Italia che arriva a 10 punti e pareggia il conto con la Spagna, vincitrice con lo stesso punteggio sulla Macedonia.

Tabellino Liechtestein-Italia

Gol: 11′ Belotti, 12′ Immobile, 32′ Candreva, 44′ Belotti

Ammoniti: Oehr, Kaufmann, Jehle (Liechtestein)

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Qualificazioni mondiali Russia 2018: regolamento squadre partecipanti
Convocazioni Nazionale Italia: le ultime scelte di Ventura

Autore dell'articolo: Sara Benedetti