Marcello Lippi allenatore Cina: sarà il nuovo ct

Tornerà ad allenare Marcello Lippi. L’annuncio è stato dato poche ore fa ed ora è ufficiale: sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale cinese. Dopo una lunga carriera sulle panchine di club e l’esperienza con la nazionale italiana (che lo ha portato alla conquista del mondiale nel 2006) il tecnico di Viareggio torna ad allenare una nazionale, quella cinese.

Lippi era entrato in contatto con il calcio cinese già qualche anno fa sedendo sulla panchina del Guangzhou Evergrande per tre stagioni. Ora la federazione ha annunciato che il successore di Gao Hongbo sarà proprio Marcello Lippi, da oggi allenatore della nazionale cinese.

Lippi nuovo commissario tecnico della Cina

Dopo le voci che si erano rincorse su un possibile ruolo dirigenziale nella Federcalcio italiana mai diventate realtà Marcello Lippi torna attivamente nel mondo del calcio. Ad annunciare il suo nuovo ruolo la Federazione cinese che ha annunciato ufficialmente la scelta di Lippi come nuovo allenatore della sua nazionale.

Il tecnico italiano guiderà la nazionale cinese con un ingaggio di 20 milioni a stagione.  A 68 anni il tecnico torna su una panchina di rilevanza mondiale: l’obiettivo è quello di riuscire a conquistare la qualificazione mondiale. L’impresa, classifica alla mano, sembra al limite dell’impossibile. La Cina è inserita nel girone A di qualificazione che la vede attualmente all’ultimo posto con un solo punto.

Lippi dovrà riuscire a centrare almeno il terzo posto nel raggruppamento per avere ancora una speranza di accedere alla fase finale del mondiale. Restano a disposizione del tecnico ancora 6 partite per riuscire nell’impresa tutt’altro che semplice.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Convocazioni Nazionale Italia: le ultime scelte di Ventura
Probabili formazioni Italia-Spagna - 06 ottobre 2016

Autore dell'articolo: Maria Assunta Fantoni