Playoff Svezia-Italia: i convocati del ct Andersson

Il commissario tecnico della Svezia, Janne Andersson, ha diramato la lista dei convocati per le sfide di andata e ritorno dei playoff contro l’Italia in programma il 10 e il 13 novembre. Sabato sarà il turno del commissario tecnico Ventura che dovrà scegliere i giocatori italiani che si giocheranno la qualificazione al mondiale di Russia 2018. Ecco le scelte del ct della Svezia.

Playoff Russia 2018: i convocati della Svezia

Ecco la lista dei 25 giocatori svedesi che si giocheranno contro l’Italia uno dei posti rimasti per i mondiali di Russia 2018. Sono tre i giocatori “italiani” oltre a Granqvist, ex giocatore del Genoa. Saranno a disposizione del tecnico, infatti, Helander e Krafth del Bologna e Rohden. oggi in forza al Crotone.

  • Portieri: Johnsson, Nordfeldt, Olsen
  • Difensori: Augustinsson, Granqvist, Helander, Jansson, Krafht, Larsson, Lustig, Lindelof, Olsson
  • Centrocampisti: Claesson, Durmat, Ekdal, Forsberg, Johansson, Larsson, Rohden, Sema, Svensson
  • Attaccanti: Berg, Guidetti, Toivonen, Thelin

Il programma dell’Italia in vista dei playoff

Le convocazioni di Ventura saranno rese pubbliche solo sabato pomeriggio in vista del ritrovo a Coverciano previsto per domenica sera. Saranno tre i giorni a disposizione a Coverciano per il tecnico prima della partenza per la Svezia prevista per il 9 novembre. Venerdì 10 si giocherà la prima fondamentale sfida, a Stoccolma e il giorno seguente gli azzurri torneranno a Milano dove lunedì 13 affronteranno l’ultima sfida di questa ultima tappa alla conquista del mondiale.

La novità più grandi per gli azzurri potrebbe essere il ritorno di Simone Zazza autore di un inizio di campionato eccellente in terra spagnola. In dubbio la presenza di Alessandro Florenzi, non al meglio dopo gli impegni con la maglia della Roma.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Svezia-Italia: tutti a disposizione di Ventura
Qualificazioni mondiali Russia 2018: regolamento squadre partecipanti

Autore dell'articolo: Erika Lombardi