Qatar 2022: tutte le partite si giocheranno a Doha

Quello del 2022 sarà il “mondiale delle prime volte”. Non solo si giocherà in inverno (per cercare di evitare le torride temperature estive del Qatar) ma tutti gli impianti si troveranno in un’unica città ovvero Doha, il centro principale dello stato. È la prima volta che una rassegna mondiale si disputa in una sola città: più facile l’organizzazione logistica delle federazioni che non dovranno fare spostamenti.

Ideale anche per i tifosi che avranno più facilità negli spostamenti grazie ai rinnovati mezzi di trasporto. Gli stadi diventeranno veri e propri centri nevralgici di tutta l’organizzazione.

Leggi tutto about Qatar 2022: tutte le partite si giocheranno a Doha

date ufficiali mondiali qatar

Date ufficiali Qatar 2022: si gioca in inverno

La FIFA ha ufficializzato le voci circolate nei mesi scorsi: i mondiali di Qatar 2022 si giocheranno durante il pieno inverno europeo. I mondiali inizieranno il 21 novembre 2022 per concludersi il 18 dicembre, appena prima delle festività natalizie. Le singole federazioni dovranno necessariamente rivedere i propri calendari per lasciare alle nazionali il giusto spazio per prepararsi all’evento. Ecco tutte le informazioni sulle date ufficiali Qatar 2022.

Leggi tutto about Date ufficiali Qatar 2022: si gioca in inverno