Spagna-Italia: i convocati di Ventura e Lopetegui

Sabato 2 settembre andrà in scena una partita fondamentale per il percorso di qualificazione ai mondiali di Russia 2018: Spagna-Italia. Gli azzurri e gli spagnoli si giocano il primo posto nel girone G, fondamentale per la qualificazione diretta. Nei giorni scorsi i due commissari tecnici, Ventura e Lopetegui, hanno diramato la lista dei convocati con qualche sorpresa inaspettata. Di seguito tutti i giocatori convocati.

Spagna-Italia: convocati Ventura

Dal fronte azzurro Ventura ha scelto i 25 giocatori impegnati nella sfida con la Spagna (e nella successiva contro Israele). Ecco la lista:

  • Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Mattia Perin
  • Difensori: Davide Astori, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Conti, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Daniele Rugani, Leonardo Spinazzola
  • Centrocampisti: Daniele De Rossi, Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti.
  • Esterni: Federico Bernardeschi, Antonio Candreva, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne
  • Attaccanti: Andrea Belotti, Eder, Manolo Gabbiadini, Ciro Immobile

Ritorna in nazionale Mattia Perin dopo l’infortunio con Ventura che sceglie di convocare Montolivo a centrocampo. Mancano Claudio Marchisio alle prese con il recupero dall’infortunio e l’interista Gagliardini.

Spagna-Italia: convocati Lopetegui

Tempo di scelte anche per Lopetegui che affronterà prima l’Italia e poi il Liechtestein fuori casa. Ecco la lista del tecnico spagnolo:

  • Portieri: De Gea, Reina, Kepa
  • Difensori: Azpilicueta, Jordi Alba, Bartra, Sergio Ramos, Piqué, Carvajal, Monreal, Nacho
  • Centrocampisti: Isco, Thiago, Busquets, Iniesta, Suso, David Silva, Saúl, Koke
  • Attaccanti: Morata, Pedro, Vitolo, Villa, Iago Aspas, Asensio, Deulofeu

Prima convocazione in nazionale per il milanista Suso e inaspettato ritorno di David Villa, dal 2014 giocatore del New York City in MLS.

Dove vedere Spagna-Italia in tv

L’incontro tra Italia e Spagna, in scena a Madrid al Santiago Bernabeu, potrà essere seguito in diretta su Rai 1 ed e in programma per sabato 2 settembre alle ore 20.45. Per seguire l’incontro in streaming si potrà utilizzare il sito internet della Rai oppure l’applicazione RaiPlay.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Calendario Confederation Cup 2017: tutte le squadre partecipanti

Autore dell'articolo: Alessia Vinci