Spagna-Italia: i convocati di Ventura e Lopetegui

Sabato 2 settembre andrà in scena una partita fondamentale per il percorso di qualificazione ai mondiali di Russia 2018: Spagna-Italia. Gli azzurri e gli spagnoli si giocano il primo posto nel girone G, fondamentale per la qualificazione diretta. Nei giorni scorsi i due commissari tecnici, Ventura e Lopetegui, hanno diramato la lista dei convocati con qualche sorpresa inaspettata. Di seguito tutti i giocatori convocati.

Spagna-Italia: convocati Ventura

Dal fronte azzurro Ventura ha scelto i 25 giocatori impegnati nella sfida con la Spagna (e nella successiva contro Israele). Ecco la lista:

  • Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Mattia Perin
  • Difensori: Davide Astori, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Conti, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Daniele Rugani, Leonardo Spinazzola
  • Centrocampisti: Daniele De Rossi, Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti.
  • Esterni: Federico Bernardeschi, Antonio Candreva, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne
  • Attaccanti: Andrea Belotti, Eder, Manolo Gabbiadini, Ciro Immobile

Ritorna in nazionale Mattia Perin dopo l’infortunio con Ventura che sceglie di convocare Montolivo a centrocampo. Mancano Claudio Marchisio alle prese con il recupero dall’infortunio e l’interista Gagliardini.

Spagna-Italia: convocati Lopetegui

Tempo di scelte anche per Lopetegui che affronterà prima l’Italia e poi il Liechtestein fuori casa. Ecco la lista del tecnico spagnolo:

  • Portieri: De Gea, Reina, Kepa
  • Difensori: Azpilicueta, Jordi Alba, Bartra, Sergio Ramos, Piqué, Carvajal, Monreal, Nacho
  • Centrocampisti: Isco, Thiago, Busquets, Iniesta, Suso, David Silva, Saúl, Koke
  • Attaccanti: Morata, Pedro, Vitolo, Villa, Iago Aspas, Asensio, Deulofeu

Prima convocazione in nazionale per il milanista Suso e inaspettato ritorno di David Villa, dal 2014 giocatore del New York City in MLS.

Dove vedere Spagna-Italia in tv

L’incontro tra Italia e Spagna, in scena a Madrid al Santiago Bernabeu, potrà essere seguito in diretta su Rai 1 ed e in programma per sabato 2 settembre alle ore 20.45. Per seguire l’incontro in streaming si potrà utilizzare il sito internet della Rai oppure l’applicazione RaiPlay.

Clicca qui per vedere le quote aggiornate!


Uefa Nations League: Regolamento e Leghe con Italia
Calendario Confederation Cup 2017: tutte le squadre partecipanti

Autore dell'articolo: Alessia Vinci