HomeBrasile 2014

I 5 migliori esclusi del mondiale

I 5 migliori esclusi del mondiale
Like Tweet Pin it Share Share Email

In attesa di conoscere le convocazioni ufficiali dei commissari tecnici delle rispettive nazionali stiliamo una classifica dei migliori esclusi del mondiale che, sicuramente, non parteciperanno a Brasile 2014.

Uno dei migliori esclusi del mondiale di Brasile 2014
Uno dei migliori esclusi del mondiale di Brasile 2014

La top five dei migliori esclusi del mondiale

L’esclusione più importante è probabilmente quella di Garreth Bale, attuale centrocampista del Real Madrid. Il giocatore gallese si è posizionato, con la sua nazionale al penultimo posto del girone A di qualificazione europea, preceduto da nazionali come Croazia, Serbia, Belgio e Scozia. Fuori, insieme a Bale, anche il connazionale Aaron Ramsey attualmente nella rosa dell’Arsenal.

Al secondo posto uno dei giocatori più discussi: Zlatan Ibrahimovic. Amato o odiato è innegabile il suo talento. Lo svedese è stato fatto fuori dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. Se non ci sono io non vale la pena vedere il mondiale: questa la reazione dell’attaccante svedese del PSG.

Al terzo posto il polacco Roberto Levandoski, attaccante del Borussia Dortmund. La sua Polonia ha sofferto tanto, forte troppo, nel girone H in cui è finita al quarto posto dietro Inghilterra, Ucraina e Montenegro. Grande assenza al mondiale di uno degli attaccanti più forti, inserito nella lista dei migliori 23 per l’assegnazione del Pallone d’Oro.

Al quarto posto una conoscenza del campionato italiano: si tratta di Marek Hamsik. Il centrocampista della nazionale slovacca ha concluso al terzo posto la fase di qualificazione (dietro a Bosnia e Grecia) e non è riuscito ad accedere nemmeno alla fase di spareggio.

Ultimo tra gli esclusi del mondiale è Peter Cech, longevo portiere del Chelsea. Vista l’età sarà difficile vederlo partecipare ancora ad un campionato del mondo: quello di Brasile 2014 era, indubbiamente, la sua ultima possibilità. Ha fallito la qualificazione, invece, la nazionale della Repubblica Ceca, giunta al terzo posto nel girone dell’Italia.

Convocati Brasile 2014: i dubbi di Prandelli
Ritiri Brasile 2014: le scelte dei CT