Higuain segna il suo primo gol nel mondiale e regala la semifinale all’Argentina che batte il Belgio con il punteggio di 1-0. La giovane squadra di Wilmots è apparsa lenta e spenta e non è riuscita quasi mai ad impensierire la squadra di Sabella. Ora l’Argentina dovrà aspettare l’esito della partita di questa sera tra Olanda e Costa Rica.
La cronaca
Belgio-Argentina parte subito forte con Higuain che non si fa pregare e, alla prima occasione, segna l’1-0 a favore dell’Argentina. La partita cala subito di ritmo con l’Argentina che pensa a difendersi in maniera ordinata e il Belgio che non riesce a fare male. La prima occasione arriva al 26′ con De Bruyne che prova da fuori ma Origi non arriva sulla ribattuta del portiere. Il Belgio continua ad attaccare ma subisce spesso il contropiede di Messi e compagni ma i difensori europei riescono a salvarsi in un paio di occasioni. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Argentina che, però, perde Di Maria per infortunio muscolare.
Il secondo tempo comincia con due occasioni sui piedi di Higuain che però non riesce a chiudere la doppietta. Il Belgio ci prova prima con Fellaini di testa e poi con il solito De Bruyne. L’Argentina spreca il gol del 2-0 con Messi che si fa parare da Courtois. L’ultima occasione è per il Belgio che ci prova con un assist di Lukaku in area spazzato da Garay. Argentina-Belgio finisce 1-0: Higuain porta l’Argentina in semifinale. Ora affronterà la vincente tra Olanda e Costa Rica.
Tabellino dei gol
– Gonzalo Higuain (Argentina) 8′
Ammoniti: Hazard, Alderweired (Argentina), Biglia (Belgio)