HomeBrasile 2014

Balotelli o Immobile: l’Italia si divide

Balotelli o Immobile: l’Italia si divide
Like Tweet Pin it Share Share Email

Un mondiale senza polemiche non esiste e Brasile 2014 non fa certo eccezione. Sotto l’occhio del ciclone Cesare Prandelli che avrà il difficile compito di scegliere la formazione da mandare in campo contro l’Inghilterra: il ballottaggio più grande, almeno agli occhi dei tifosi, è quello tra Ciro Immobile e Mario Balotelli.

Immobile Balotelli

Italia divisa tra Immobile e Balotelli

La scelta di Prandelli non è semplice: da una parte Ciro Immobile, capocannoniere dell’ultimo campionato e nuovo giocatore del Borussia Dortmund, dall’altro Mario Balotelli, da sempre pupillo del ct, 12 gol in 30 presenze in nazionale ma reduce da una stagione non proprio positiva con la maglia del Milan.

Tanti tifosi vorrebbero Immobile titolare dal primo minuto: il giocatore ha il giusto dinamismo e i movimenti adatti per affrontare qualsiasi tipo di difesa. Lo ha dimostrato durante tutto il campionato, lo ha dimostrato durante l‘amichevole contro il Fluminense segnando una tripletta. Ed è in forma, forse più di Supermario.

Dall’altra parte ci sono i tifosi di Mario Balotelli che sperano che il mondiale possa essere il momento giusto per la consacrazione di questo giovane campione italiano: la nazionale ha fatto benissimo all’Europeo con Balotelli in campo e il giocatore sembra dare il giusto equilibrio al reparto offensivo (ma in nazionale non segna da Ottobre). In partite difficili molto potrebbe dipendere dalle sue giocate: soprattutto se il centrocampo italiano appare privo di idee come in alcune ultime apparizioni.

Immobile o Balotelli? Difficile vederli insieme

E se Balotelli e Immobile partissero entrambi nell’undici titolare? Sempre più numerosi sono coloro che li vorrebbero vedere insieme dal primo minuto contro l’Inghilterra. Ma Prandelli è perplesso: il doppio attaccante centrale è una formazione difficile da mettere in atto che potrebbe far rendere peggio entrambi i giocatori.

E’ quasi certo che solo uno dei due partirà titolare contro l’Inghilterra e con ogni probabilità sarà Mario Balotelli. Le polemiche non sono destinate a placarsi e tutto dipenderà dal risultato finale: se Balotelli riuscirà ad interrompere il digiuno dal gol saranno in molti a dare ragione a Prandelli.

Passata la febbre, Verratti ci sarà con l'Inghilterra
Pelè vuole la finale con l'Uruguay