HomeBrasile 2014

Brasile 2014: il programma del 26 giugno

Brasile 2014: il programma del 26 giugno
Like Tweet Pin it Share Share Email

Ultimo giorno della fase a gironi prima della due giorni di pausa che seguirà l’inizio degli ottavi di finale. Oggi, 26 giugno, si decidono le sorti del girone G e del girone H per conoscere le classifiche definitive e capire chi passerà il turno. Nel girone G Germania e Stati Uniti sono prime a pari merito e si affrontano per la prima posizione. Il pareggio qualificherebbe entrambe mentre una sconfitta di una delle due rimetterebbe in gioco Portogallo e Ghana. Nel girone H invece il Belgio è già qualificato e affronterà la Corea del Sud. Coreani, Russi e Algerini possono ancora sperare.

Programma 26 giugno – mondiali 2014

Belgio ottavi

  • Portogallo-Ghana – ore 18 – esclusiva Sky

Il Portogallo e il Ghana hanno solo una possibilità: vincere e sperare che USA e Germania non pareggino. In questo caso la vincente si porterebbe in parità con la perdente dell’altro incontro e varrebbe la differenza reti. Per il Portogallo recuperare posizioni dopo la dura sconfitta con la Germania sarà molto difficile: dovrà vincere con largo margine con il Ghana e sperare in una dura sconfitta di Germania o Stati Uniti.

  • Stati Uniti-Germania – ore 18 – esclusiva Sky

L’Arena Pernambuco di Recife ospiterà questo incontro che potrebbe sancire il definitivo passaggio del turno di entrambe le squadre. Il pareggio è un risultato utile ad entrambe ed è probabile che tutte e due le formazioni facciano partita attenta pensando a non prendere gol. In caso di parità sarà la Germania a passare come prima in virtù della migliore differenza reti.

  • Corea del Sud – Belgio – ore 22 – esclusiva Sky

La Corea del Sud ha ancora chance di passare il turno ma dovrà battere il Belgio già qualificato e sperare in una sconfitta o un pareggio dell’Algeria. Potrebbe quindi andare a pari punti o con la Russia o con l’Algeria stessa: a quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti. Al Belgio basta un pareggio per avere il primo posto assicurato.

  • Algeria-Russia – ore 22 – diretta Rai 1 e Sky

La Russia deve vincere e sperare in risultati favorevoli sull’altro campo. L’Algeria anche con un pareggio potrebbe riuscire a conquistare il secondo posto. Vincendo e sfruttando una contemporanea sconfitta del Belgio potrebbe anche mettersi a capo della classifica del gruppo H se la differenza reti sarà favorevole.

Italia: il rientro degli azzurri a Malpensa
Italia: chi sarà il successore di Prandelli?