E’ arrivato il momento della verità per la nazionale brasiliana che sarà impegnata nello scontro degli ottavi di finale. Per il passaggio ai quarti sarà Brasile-Cile. Sia Scolari che Sampaoli avranno a disposizione tutti i 23 giocatori della rosa. La sfida, all’Estadio Minerao di Belo Horizonte, si preannuncia avvincente.
Brasile-Cile: molto dipende da Neymar
Quello che si è capito dalle prime partite del Brasile nella fase a gironi è che il gioco della Selecao dipende molto dal suo giocatore simbolo, Neymar. Se Sampaoli dovesse trovare il modo di arginarlo per il Brasile potrebbe diventare complicato fare la partita. Scolari confermerà la formazione titolare schierata nel classico 4-2-3-1 con Fred unica punta supportato da Hulk, Neymar ed Oscar. La punta brasiliana non ha brillato nelle prime sfide ma si è sbloccato nella sfida contro il Camerun.
Il Cile risponderà con un 3-4-1-2 con Sanchez e Vargas in avanti, supportati da Vidal che, tenuto a riposo contro l’Olanda, sarà fresco e regolarmente in campo dal primo minuto. Sampaoli ha fatto già riposare qualche titolare mentre Scolari ha praticamente sempre schierato tutti i suoi migliori uomini, tranne Hulk che ha saltato una partita per infortunio. La freschezza potrebbe essere l’arma vincente della nazionale Cilena.
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo, Luiz Gustavo, Paulinho, Hulk, Neymar, Oscar, Fred
Cile (3-4-1-2): Bravo, Jara, Medel, Silva, Isla, Aranguiz, Diaz, Mena, Vidal, Sanchez, Vargas
Diretta tv e pronostico
La partita sarà trasmessa in esclusiva Sky, sabato 28 giugno alle ore 18 italiane (quando a Belo Horizonte saranno le 13). Non sarà possibile vedere la partita in chiaro perché la Rai non possiede i diritti per questo incontro. I bookmaker non hanno dubbi: i favoriti sono i brasiliani la cui vittoria è quotata a 1.53. Il Brasile, fino ad ora, ha subito gol sia dalla Croazia che dal Messico: da valutare quindi l‘opzione Goal (entrambe le squadre segnano) che paga 1.8 volte la posta.