Finalmente il tanto atteso verdetto è arrivato: Radamel Falcao a Brasile 2014 non ci sarà. Dopo l’infortunio al ginocchio e la convocazione nei 30 il giocatore è stato escluso dalla lista dei 23 convocati definitivi. Il suo recupero lampo non è bastato per guadagnarsi un posto da titolare.
Falcao: non al 100%, c’è chi merita di più il mondiale
Falcao ci aveva sperato di aver fatto abbastanza per convincere il ct della Colombia Pekerman. Evidentemente così non è stato perché Falcao nella lista dei convocati definiti della Colombia non c’è. Il giocatore ha già assicurato che sarà il primo tifoso della sua nazionale e che non era giusto togliere il posto a qualche compagno dal momento che la sua forma non sarebbe stata ottimale.
I tifosi ci avevano sperato fino all’ultimo ma la decisione presa da Pekerman è quella più giusta per la squadra: le condizioni di Falcao erano troppo precarie. Sarebbe stato probabilmente un rischio anche per il giocatore anticipare di così tanto i tempi del rientro in campo.
Ecco i 23 convocati della Colombia:
Portieri
- Ospina, Mondragon, Vargas
Difesa
- Yepes, Mosquera, Zapata , Valdes, Balanta, Arias, Zuniga, Armero
Centrocampo
- Sanchez, Guarin, Aguilar, Ramirez, Quintero, Ibarbo , James Rodriguez, Torres, Cuadrado, Mejia, Soto
Attacco
- Bacca, Jackson Martinez, Ramos, Gutierrez
Colombia: sempre più outsider
Molti avevano inserito la Colombia tra le outsider del mondiale: certo è che l‘assenza di Falcao peserà e non poco sul rendimento della squadra. A pagare il prezzo più alto il reparto offensivo che ora appare privo di un vero e proprio punto di riferimento. Se la Colombia ha perso la sua stella potrà però lo stesso contare sulla forza di un gruppo che nell’ultimo anno ha espresso un gioco invidiabile e incredibilmente continuo.