La Repubblica della Corea del Sud si è qualificata alla fase finale del mondiale raggiungendo il secondo posto nel girone di qualificazione della confederazione asiatica alle spalle dell’Iran che ha chiuso al primo posto il girone A. Sarà la nona apparizione della Corea del Sud alla fase finale di un mondiale, l’ottava consecutiva dai mondiali di Messico del 1986. Attualmente la Repubblica della Corea del Sud occupa la posizione numero 56 del ranking FIFA. Tra i migliori risultati della Corea del Sud, in campo internazionale, figurano il quarto posto ai mondiali casalinghi del 2002.

L’allenatore attuale della Corea del Sud è il coreano Myung Bo Hong, ex calciatore coreano incluso nella lista FIFA 100 dedicata ai 125 più grandi calciatori di sempre. Dapprima allenatore della selezione under 23 è solo dal 27 giugno 2013 il commissario tecnico della nazionale maggiore scelto per condurre la squadra ai mondiali di Brasile 2014. La squadra si è leggermente modificata con l’arrivo del nuovo allenatore ma può comunque contare su un’unione di giocatori di esperienza e nuovi talenti emergenti.
Nonostante la giovanissima età uno dei campioni più promettenti è Son Heung-Min, ventunenne attaccante del Bayern Leverkusen e Koo Ja-Cheol centrocampista del Wolfsburg. Tra gli altri giocatori che militano in campionati europei c’è il capitano Lee Chung-Yong, in forza al Bolton e Jeongho Hong, difensore del FC Augsburg. Tra i giocatori del campionato inglese ci sono invece Ji Dongwon e Ki Sungyueng, entrambi nella rosa del Sunderland.
La Corea del Sud è stata inserita nel gruppo H con Belgio, Algeria e Russia.
Formazione della Corea del Sud:
Jung Sungryong, Jang Hyunsoo, Kim Chang-Soo, KIM Younggwon, Kim Chi-Woo, Kim Kee-Hee, Lee Myung-Joo, Son Heungmin, Lee Dong-Gook, Ji Dongwon, Kim Shinwook