Buone notizie per Falcao operato il 25 gennaio scorso per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il chirurgo ha espresso opinioni positive sul recupero dell’attaccante che ha oggi il 55% di possibilità di partecipare al mondiale. Ottimismo anche per Ranieri: l’allenatore del Monaco conta di vedere il suo attaccante tra i protagonisti di Brasile 2014.

Falcao operato: crescono le possibilità di andare al mondiale
Sembrano davvero incoraggianti le notizie che arrivano da Falcao, attaccante del Monaco e della Colombia che aveva visto sfumare le possibilità di andare al mondiale a causa di un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Operato nei giorni scorsi Falcao stra procedendo con il recupero nel migliore dei modi. L’operazione è andata bene e i primi step della riabilitazione sembrano dare esiti altrettanto positivi.
A confermarlo il chirurgo che concede oggi al giocatore il 55% di possibilità di partire per il mondiale del 2014. Le quotazioni sono salite da prima dell’intervento (quando erano al 50%) grazie ai buoni test dei primi giorni. Dello stesso avviso anche Ranieri che, dopo aver sentito il giocatore, si è sbilanciato in maniera positiva sulla partecipazione di Falcao al mondiale.
Troppo ottimismo? Vedremo nei prossimi mesi
Sono in molti a sostenere che ci sia troppo ottimismo sul recupero di Falcao operato da pochi giorni. L’infortunio che ha subito, la lesione del crociato anteriore, è uno tra i più gravi e, solitamente, richiede un tempo di recupero non inferiore ai 6 mesi. Accelerare il recupero potrebbe essere un rischio che, a quanto pare, Falcao sembra intenzionato a correre: il suo primo obiettivo, ora, è quello di essere disponibile tra le possibili convocazioni della nazionale colombiana ai mondiali del 2014.