La Francia si sta preparando con grande attenzione al prossimo europeo che la vedrà impegnata in qualità di paese ospitante. La nazionale transalpina è il suo commissario tecnico sono alle prese con le ultime decisioni prima delle convocazioni ufficiali.
Di ieri è la notizia dell’infortunio di Raphael Varane, costretto allo stop forzato a seguito di una lesione muscolare. Al momento non sono stati ufficializzati i tempi di recupero ma, per precauzione, il tecnico ha convocato Adil Rami, ex giocatore del Milan, ora in forza al Siviglia.
Infortunio Varane: out per l’Europeo
Non un grande giornata per i colori francesi che rischiano di perdere una pedina importante per il prossimo europeo. Durante un allenamento Raphael Varane ha riportato, infatti, una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. I primi accertamenti hanno stimato uno stop di tre settimane ma la valutazione andrà fatta nel corso del tempo per capire i reali tempi di recupero per tornare in campo al 100%.
Preoccupato anche il Real Madrid che perde una pedina importante per la finale di Champions League che si giocherà il prossimo 28 maggio a Milano contro l’Atletico Madrid. Visti i tempi di recupero così lunghi non sembrano esserci speranze per una convocazione del giocatore per i prossimi europei.
Convocato Rami
Deschamps, nell’attesa di capire quali saranno gli sviluppi dell’infortunio, ha convocato in via preventiva Adil Rami. L’ex giocatore del Milan si unirà al gruppo in attesa della scelta definitiva del tecnico che dovrà comunicare entro il 31 maggio. Allo stato attuale sembra altamente probabile la presenza del difensore del Siviglia al prossimo europeo.