HomeSquadre Mondiali 2014

Francia – mondiali Brasile 2014

Francia – mondiali Brasile 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

ribery

La nazionale della Francia si è qualificata con qualche difficoltà al questa edizione del mondiale. Per essere tra le 32 partecipanti alla fase finale di Brasile 2014 essa ha infatti dovuto battere l’Ucraina per 3-0 nel match di ritorno dello spareggio, dopo essere andata sotto di 2 gol nella partita di andata. Quella ai mondiali brasiliani sarà la quindicesima partecipazione della Francia ai mondiali: il suo miglior risultato è stata la vittoria della coppa nel 1998, anno in cui deteneva il ruolo di paese ospitante, con la netta vittoria per 3-0 ai danni del Brasile. Attualmente la Francia occupa la diciannovesima posizione del ranking FIFA.

Il logo della nazionale francese di calcio
Il logo della nazionale francese di calcio

L’attuale allenatore della Francia è Didier Deschamps, ex calciatore francese che è arrivato sulla panchina della nazionale nel 2012 al posto di Lauren Blanc. Tra i giocatori più attesi della Francia al mondiale di Brasile 2014 c’è sicuramente Franck Ribery, vincitore della Champions League 2013 tra le fila del Bayern Monaco e candidato al Pallone d’oro. E’ su questo giocatore di grandissimo talento che si affidano le speranze del Blues: egli sarà aiutato da tanti altri giocatori di rilevanza internazionale come Patrice Evra e Raphël Varane, forte difensore del Real Madrid.

Da non dimenticare la presenza di giocatori d’esperienza come Eric Abidal e volti nuovi del panorama mondiale come Paul Pogba. Molti si aspettano una vera e propria rivelazione di questo (già fortissimo) centrocampista attualmente tra le fila della Juventus. La grande qualità a centrocampo della nazionale francese, sommata a terminali d’attacco del valore di Karim Benzema, potrebbe far ben figurare questa formazione che forse ha nella mancanza di continuità di rendimento una delle sue pecche.

La Francia è stata inserita nel gruppo E con Svizzera, Ecuador ed Honduras.

Formazione della Francia: 

Hugo Lloris, Mathieu Debuchy, Patrice Evra, Raphaël Varane, Yohan Cabaye, Mathieu Valbuena, Franck Ribery, Blaise Matuidi, Paul Pogba, Hadi Sacko, Karim Benzema

Germania mondiali 2014 del Brasile
Ecuador ai mondiali 2014 del Brasile