Francia e Nigeria si affronteranno domani, 30 giugno, per un posto nei quarti di finale di Brasile 2014. La squadra di Deschamps ha impressionato nella fase a gironi e non sembra aver accusato l’assenza di Ribery. La Nigeria parte come netta sfavorita dell’incontro e non avrà nulla da perdere contro i francesi.
Francia-Nigeria: le scelte dei ct
Deschamps dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 che ben si è comportato durante la prima fase del mondiale. I titolari della Francia sono davvero di buon livello: a preoccupare è solo la linea difensiva che spesso ha lasciato intendere di non avere la sicurezza necessaria. Varane, però, sembra recuperato mentre preoccupano le condizioni di Sacko e Koscielny, almeno quest’ultimo dovrebbe essere regolarmente in campo.
I francesi sono apparsi in un’eccellente condizione atletica: se le loro prestazioni non caleranno sarà difficile per la Nigeria. Gli africani dovrebbero schierare un 4-2-3-1 con Emenike unica punta. La Nigeria deve rinunciare a Babatunde e probabilmente anche a Moses che è alle prese con qualche problema muscolare. Oltre a loro probabilmente mancherà anche Obaobona che verrà sostituito da Yobo.
Ecco le probabili formazioni di Francia-Nigeria:
Francia (4-2-1-2): Lloris, Debuchy, Varane, Koscielny, Evra, Matuidi, Cabaye, Pogba, Valbuena, Benzema, Giroud
Nigeria (4-3-3): Enyema, Ambrose, Yobo, Omeruo, Oshaniwa, Onazi, Mikel, Uchebo, Odemwingie, Emenike, Musa
Diretta tv e pronostico
Francia-Nigeria non andrà in onda in chiaro: Rai 1 infatti trasmetterà la sfida tra Germania e Algeria. La partita sarà quindi trasmessa, lunedì 30 giugno alle 18, in esclusiva su Sky Mondiale 1. Il pronostico è nettamente a favore della Francia la cui vittoria è quotata a 1.44. La vittoria della Nigeria è data a 7 e appare piuttosto improbabile.