HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Germania-Argentina: probabili formazioni e diretta tv

Germania-Argentina: probabili formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

La finale tra Germania e Argentina assegnerà il titolo di Campione del mondo alla squadra vincitrice. I tedeschi arrivano in finale dopo la vittoria a valanga sul Brasile mentre l’Argentina viene dalla noiosissima vittoria contro l’Olanda acquisita ai calci di rigore. Le due squadre si sono incontrate ben tre volte in una finale mondiale.

Germania-Argentina: in dubbio Di Maria

Klose Germania
Loew e Sabella stanno mettendo a punto gli ultimi accorgimenti sulle probabili formazioni.  La Germania ha Mustafi come unico indisponibile: Hummels, alle prese con qualche fastidio, sarà regolarmente in campo domenica sera. Loew confermerà, senza cambi, la squadra che ha battuto il Brasile con Klose in avanti alla ricerca di nuovi record.

L’Argentina aspetta novità sul fronte Di Maria: il giocatore sta recuperando ma è difficile pensare di vederlo in campo in finale dal primo minuto. I dubbi sono soprattutto in attacco dove Higuain potrebbe essere sostituito da Aguero, rientrato dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo fino alla semifinale.

Ecco le probabili formazioni di Germania-Argentina:

Germania (4-3-3): Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Howedes, Schweinsteiger, Kroos, Khedira, Ozil, Klose, Muller

Argentina (4-3-3): Romero, Zabaleta, Demichelis, Garay, Rojo, Biglia, Mascherano, Perez, Messi. Higuain, Lavezzi

Pronostico e diretta tv

La finalissima tra Germania e Argentina sarà trasmessa in diretta tv sia sui canali Sky Mondiale che in chiaro su Rai 1 e Rai HD. Il fischio d’inizio è atteso per le ore 21 italiane del 13 luglio. La partita sarà ospitata dallo stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Il pronostico è ampiamente a favore della Germania la cui vittoria è quotata 2.3 volte la posta. La vittoria di Messi e compagni nei primi 90′ è data a 3.4, segno che i bo0kmaker non credono nella vittoria dell’Argentina.

Mondiali 2026? Si giocheranno in Africa
Brasile-Olanda: probabili formazioni e pronostico