Giappone-Colombia deciderà le sorti del girone C. La squadra di Zaccheroni deve vincere contro la Colombia (già qualificata) e sperare in una sconfitta della Costa d’Avorio con la Grecia. Il fischio d’inizio è previsto per le 22 italiane quando in Italia saranno le 16. Lo stadio che ospiterà la sfida sarà l’Arena Pantanal di Cuiaba.
Giappone-Colombia: le scelte dei ct
Il Giappone dovrebbe schierare l’abituale 4-2-3-1 con Kawashima tra i pali. Gli unici dubbi sono a centrocampo dove dovrebbero giocare Yamaguchi, Hasebe, Okubo, Honda e Hokubo: a giocarsi un posto da titolare anche Okazaki, titolare nella sfida contro la Grecia.
La Colombia risponderà con lo stesso modulo: un 4-2-3-1 con Gutierrez in avanti. A centrocampo si muoveranno Cuadrado e Ibarbo mentre la difesa sarà tutta “italiana” con Zuniga, Zapata, Yepes e Armero. Unico indisponibile Bacca che ha riportato una lesione al quadricipite destro. I colombiani sono già qualificati e dovrebbero facilmente passare come prima del girone grazie alla buona differenza reti acquisita fino a questo momento.
Ecco le probabili formazioni:
Giappone (4-2-3-1): Kawashima, Uchida, Yoschida, Konno, Nagatomo, Yamaguchi, Hasebe, Kagawa, Honda, Hokubo, Osako
Colombia (4-2-3-1: Ospina, Zuniga, Zapata, Yepes, Armero, Aguilar, Sanchez, Cuadrado, Rodriguez, Ibarbo, Gutierrez
Pronostico e diretta tv
La partita sarà trasmessa, in diretta tv, solo in esclusiva Sky sui canali Sky Mondiale in contemporanea con Grecia-Costa d’Avorio: gli abbonati Sky potranno anche usufruire dell’applicazione streaming Sky Go. L’appuntamento è per le ore 22 italiane del 24 giugno 2014. Il pronostico è a favore della Colombia che però può giocare sufficientemente tranquilla: per il Giappone è l’ultima spiaggia e questo potrebbe dare motivazioni alla squadra di Zaccheroni. La vittoria del Giappone è quotata a 2.9.