Inno ufficiale mondiali – La FIFA ha confermato le voci che erano trapelate in anteprima nei giorni scorsi: la canzone ufficiale dei mondiali sarà “We are one” di Pitbull e Jennifer Lopez. Le due superstar saranno accompagnati anche da una cantante brasiliana, Claudia Leitte, scelta per rappresentare il suo paese nell’inno ufficiale dei mondiali.
We are one è l’inno ufficiale dei mondiali
Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte registreranno la nuova versione in studio e la presenteranno al grande pubblico, in diretta, durante la cerimonia di apertura dei mondiali che andrà in scena il 12 giugno a San Paolo, prima della partita tra Brasile e Croazia. Tutti e tre i cantanti si sono detti molto emozionati per la scelta della FIFA.
Pitbull ha dichiarato come i mondiali saranno un evento straordinario e come la musica possa aiutare a stare uniti e a migliorarsi. Dello stesso parere Jennifer Lopez per cui cantare alla cerimonia di apertura dei mondiali sarà un vero e proprio onore visto che da sempre, nella sua famiglia, il calcio è stata una grande passione.
Le canzoni scelte negli anni precedenti come inno dei mondiali hanno quasi sempre avuto un grande successo oltre la manifestazioni (basti ricordare il “Waka Waka” di Shakira alla scorsa edizione dei mondiali). Non sarà compito facile per l’inedito trio replicare questo successo ma i tre cantanti hanno tutte le carte in regola per riuscirci.
Inno ufficiale mondiali: scartato Ricky Martin
Dalle prime indiscrezioni che erano trapelate, riportate anche sul sito di Sky Sport, era sembrato che dovesse essere ancora la pop star del Porto Rico Ricky Martin ad interpretare l’inno dei mondiali. A quanto pare però, il creatore della “Copa della Vida”, inno dei mondiali di Francia ’98 è stato scartato a favore di una scelta più moderna e attuale.