HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Italia-Uruguay: dentro Verratti e Immobile

Italia-Uruguay: dentro Verratti e Immobile
Like Tweet Pin it Share Share Email

Domani è il grande giorno per la nazionale italiana che affronterà l’Uruguay nella terza giornata del mondiale. Italia-Uruguay è la sfida decisiva per il passaggio del turno. Prandelli ha intenzione di cambiare modulo passando ad un 3-5-2. Assenti De Rossi per l’Italia e Lugano per l’Uruguay, entrambi infortunati.

Italia-Uruguay: gli azzurri si giocano il mondiale

Pirlo Italia

Prandelli cambia modulo rispetto alle prima due partite del mondiale e opta per un 3-5-2. In difesa ci sarà il blocco Juventus con Chiellini, Bonucci e Barzagli: quest’ultimo ha recuperato dalla tendinopatia e starà regolarmente in campo con l’Uruguay. Sulle fasce ci saranno Darmian e De Sciglio che è tornato a disposizione dopo l’infortunio muscolare.

Assente De Rossi per questa sfida cruciale: il centrocampista della Roma non ce la farà a recuperare dall’infortunio al polpaccio. Sicuramente ci saranno Claudio Marchisio e Andrea Pirlo: insieme a loro dovrebbe tornare Marco Verratti anche se Prandelli sta ancora valutando l’inserimento di Thiago Motta per dare più sostanza al centrocampo. In attacco non ci sarà solo Mario Balotelli: con lui dovrebbe giocare Ciro Immobile anche se è ancora aperto il ballottaggio con Candreva e Cassano.

L‘Uruguay schiererà il 4-4-2 visto con l’Inghilterra: in difesa rientra Maxi Pereira, dopo la squalifica scontata nella scorsa giornata. In attacco ci saranno Suarez, rientrato con una doppietta dopo l’infortunio. Accanto lui Edinson Cavani. Di seguito le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo. In difesa mancherà Lugano, infortunato e già assente nell’incontro con l’Inghilterra.

Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, Marchisio, Pirlo, Verratti, De Sciglio, Immobile, Balotelli

Uruguay (4-4-2): Muslera, Caceres, Godin, Gimenez, Maxi Pereira, Gonzales, Arevalo Rios, Rodriguez, Lodeiro, Suarez, Cavani

Pronostico e diretta tv

Il fischio d’inizio di Italia-Uruguay è fissato per il 23 giugno, alle 13 locali all’Estadio Das Dunas di Natal quando in Italia saranno le ore 18. La diretta tv dell’incontro avverrà sia in chiaro, su Rai 1 che su Sky Mondiale (e in streaming su Sky Go).

Il pronostico non è facile: tutte e due le squadre si giocano il passaggio del turno. L’Uruguay dovrà cercare di segnare perché ha bisogno della vittoria per passare il turno. Fare una partita solo difensiva, per l’Italia, potrebbe essere un rischio quindi gli azzurri dovranno comunque provare ad attaccare per mettere al sicuro il passaggio del turno. L’opzione Goal è pagata a 1.85.

Costa Rica-Inghilterra: formazioni, pronostico e diretta tv
Croazia-Messico: formazioni, pronostico e diretta tv