Pessime notizie quelle che arrivano dal ritiro dell’Uruguay: Luis Suarez si è infortunato al ginocchio. Il giocatore del Liverpool ha riportato una lesione del menisco e verrà operato già in giornata per tentare di accelerare il più possibile i tempi di recupero. Ora bisognerà valutare se il giocatore sarà pronto per l’esordio mondiale dell’Uruguay.
Suarez infortunato: lesione del menisco
Poteva andare sicuramente peggio ma non saranno affatto contenti i tifosi dell’Uruguay per le notizie che giungono dal ritiro. Il loro attaccante più rappresentativo ha infatti riportato una lesione del menisco del ginocchio che lo porterà sotto i ferri già nella mattinata di oggi.
Il giocatore verrà operato a Montevideo, in artroscopia, e dopo l’intervento verranno valutati con maggiore certezza i tempi di recupero. Le ultime tecnologie permettono, grazie alla riabilitazione, un recupero decisamente veloce per questo tipo di infortunio ma sicuramente il giocatore sarà costretto a saltare parte degli allenamenti con la squadra.
I tempi di recupero per Suarez
In infortuni di questo genere i tempi di recupero vanno considerati caso per caso. In linea di massima il giocatore dovrebbe essere in grado di tornare in campo nel giro di 20/30 giorni a meno di complicazioni durante l’intervento o la fase di riabilitazione. Uno stop così breve non dovrebbe nemmeno pesare troppo sulla forma fisica del giocatore.
Ma la paura resta perché ad ogni modo il giocatore dovrà essere operato e dovrà osservare, necessariamente, un periodo di stop che non gli permetterà di allenarsi con i compagni. L’esordio dell’Uruguay dovrebbe avvenire il 14 giugno contro la Costa Rica: il mondiale di Suarez non sembra essere a rischio ma è possibile che l’attaccante sia costretto a saltare qualche partita.
La sfida tra Uruguay e Italia andrà in scena il 24 giugno: per quella data Suarez dovrebbe aver recuperato completamente ed essere regolarmente disponibile ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere notizie definitive.