Inizia con una sconfitta la Coppa America dell’Uruguay: la squadra di Cavani rimedia un secco 3-1 dal Messico che si proietta (con la sorpresa Venezuela) in testa al girone C. Partita difficile per gli uruguayani che prendono gol dopo pochi minuti e perdono Vecino per espulsione al termine del primo tempo.
Buon inizio per il Messico che smuove la classifica e si proietta in avanti per il passaggio del turno in attesa delle sfide con Venezuela e Jamaica.
Messico-Uruguay 3-1: la partita
La partita inizia subito con il l’autogol di Alvaro Pereira che consegna il vantaggio alla squadra messicana. In svantaggio l’Uruguay prova a reagire ma il suo gioco è ancora troppo lento per impensierire la difesa messicana. Al 31′ è Cavani ad andare vicino al gol senza riuscire a superare Talavera. Il Messico non si limita a difendere ma prova a spingere per il doppio vantaggio ma senza successo. Il primo tempo si conclude sull’1-0 ma con una cattiva notizia per l’Uruguay: Vecino riceve il secondo giallo che gli costa l’espulsione.
Nel secondo tempo gli allenatori mettono mano alla panchina: al 73′ la situazione numerica viene riportata in parità per l’espulsione di Guardano. Ne approfitta subito l’Uruguay che trova il pareggio con Godin con un colpo di testa. Il finale di partita è tutto a favore dei messicani che vanno prima in vantaggio con Marquez e poi dilagano con Herrera per il 3-1 finale.
Vince anche il Venezuela
Nell’altra partita del gruppo C vince il Venezuela che ha la meglio sulla nazionale jamaicana grazie al gol di Josef Martinez in apertura di partita.
Ecco la classifica attuale del gruppo C:
- Messico 3
- Venezuela 3
- Jamaica 0
- Uruguay 0