Dopo l’infortunio di Suarez che ha riportato una lesione del menisco anche un altro protagonista del mondiale rischia di dover rinunciare a Brasile 2014: si tratta di Robin Van Persie, attaccante del Manchester United e della nazionale olandese. I tifosi sono in apprensione dopo che il giocatore ha abbandonato l’ultimo allenamento a causa di un forte dolore al ginocchio.
Van Persie: si teme per il ginocchio in vista dei mondiali
La lista degli infortunati al mondiale rischia di allungarsi includendo altri nomi illustri del panorama calcistico internazionale. E’ notizia di oggi che l’attaccante olandese Van Persie ha dovuto abbandonare l’allenamento a causa di un forte dolore al ginocchio. Non si conoscono al momento le cause dell’infortunio che dovrà essere valutato tramite esami strumentali.
La Federazione Olandese non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in proposito e si dovranno aspettare le prossime ore per avere notizie definitive in merito. L’Olanda non è fortunata in questo senso: qualche mese fa aveva anche dovuto rinunciare a Kevin Strootman che aveva riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio durante una partita con la Roma. Il giocatore è stato operato e sta procedendo con la riabilitazione ma, suo malgrado, ha dovuto rinunciare al mondiale.
Van Gaal e i 23 convocati definitivi
Van Gaal ha già diramato la lista dei 30 pre convocati e in questi giorni avrebbe dovuto prendere una decisione definitiva circa i 23 giocatori da portare in Brasile. L’infortunio a Van Persie potrebbe mettere tutto in discussione dal momento che l’attaccante era uno dei giocatori sicuri di partire per il Mondiale.
Depay, Boetius, Lens, Kuyt, Huntelaar, Promes, Robben sono tutti gli attaccanti a disposizione del ct olandese: uno di loro potrebbe subentrare nel caso le condizioni di Van Persie non dovessero permettergli di partire per il Brasile.