Anche questa sessione di calciomercato invernale non ha fatto mancare le sorprese: Osvaldo passa alla Juventus (dal Southampton) con la formula del prestito con diritto di riscatto. Gran colpo per la squadra di Torino che porta dalla sua parte uno degli attaccanti più forti, in questo momento, sul mercato.
Osvaldo alla Juve: un sogno. Ora voglio il mondiale
Contentissimo del suo trasferimento l’ex attaccante della Roma si è detto felice di tornare a giocare nel campionato italiano. La possibilità di entrare a far parte di una squadra di vertice, nell’anno del mondiale è un’occasione unica e Osvaldo sa di doverla sfruttare.
La concorrenza, anche in attacco, si sta rivelando molto alta e il nuovo attaccante della Juventus avrà la possibilità di dimostrare al commissario tecnico Prandelli di meritarsi un posto tra i convocati in Brasile. L’arrivo alla Juventus, avvenuto velocemente negli ultimi giorni di mercato, potrebbe essere un passo fondamentale nella carriera dell’attaccante italiano.
Ma la decisione finale spetta a Prandelli. Il ct italiano aveva escluso l’attaccante dalle convocazioni per la Confederation Cup 2013 a causa del comportamento scorretto tenuto da Osvaldo dopo la sconfitta in Coppa Italia dello scorso anno. Ora dovrà valutare il suo rendimento in vista dei mondiali di Brasile 2014.
Anche Hernanes all’Inter per convincere Scolari
Anche Hernanes cerca riscatto in vista del mondiale. Il giocatore ha più volte espresso il suo forte desiderio di partecipare al mondiale casalingo. Il Profeta passa dalla Lazio all’Inter e cercherà di sfruttare questi ultimi mesi per convincere Scolari ad inserirlo nella lista dei convocati per il mondiale.