HomeBrasile 2014

Le outsider del mondiale di Brasile 2014

Le outsider del mondiale di Brasile 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

In ogni mondiale l’attenzione dei tifosi non si ferma solo sulle favorite alla vittoria ma anche su quelle squadre che recitano il ruolo di outsider ovvero quelle squadre che, pur non partendo con i favori del pronostico, possono disputare un ottimo mondiale. Dalla Francia di Deschamps alla Colombia ecco le squadre che potranno essere una sorpresa nel prossimo mondiale.

Ribery

Le outsider del mondiale: le squadre europee

Con la Spagna e la Germania tra le favorite le altre squadre europee sono destinate a recitare un ruolo da outsider. A confermarlo anche le quote dei bookmaker che salgono parecchio per l’eventuale vittoria delle altre squadre europee. La più considerata è la Francia, che potrà approfittare di un girone piuttosto agevole: la sua vittoria è data a 19 volte la posta.

Subito sotto la coppia formata da Belgio e Italia: il pronostico è lo stesso, la loro vittoria è data a 21. Se per il Belgio conta l’ottimo girone di qualificazione disputato, sull’Italia pesa anche il valore storico della nazionale che difficilmente ha tradito l’attesa in un’occasione così importante come i mondiali. Dopo la delusione del 2010 gli azzurri cercano una rivincita.

Inghilterra e Portogallo sono accoppiate poco più in basso e quotate a 29 volte la posta. Le due nazionali sono attese da un girone complesso: per loro non sarà facile raggiungere la finale. Sul Portogallo molti scommettono per l’annata di grazia di Cristiano Ronaldo, attuale detentore del Pallone d’Oro.

Una possibile sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’Olanda (che però ha perso pedine importanti come Strootman) oppure dalla Russia di Fabio Capello quotata a 81.

C’è chi scommette su Colombia e Uruguay

Non è detto però che la sorpresa del mondiale risieda nel vecchio continente. Colombia e Uruguay sono probabilmente le squadre più attese al prossimo mondiale. Le loro quotazioni, però, sono scese leggermente a causa degli infortuni che hanno cambiato le carte in tavola: se l’Uruguay ha recuperato in extremis un Suarez in non ottime condizioni, la Colombia ha dovuto dire addio definitivamente a Radamel Falcao, perdendo molto del suo potenziale offensivo.

Al momento la vittoria dell’Uruguay è data a 29 mentre quella della Colombia è data a 34. Da non sottovalutare il Cile, quotato a 41. Un rischio calcolato potrebbe essere quello di puntare su Ecuador e Messico, entrambe a quota 151.

Le squadre africane

Secondo i bookmaker la migliore delle squadre africane al mondiale è la Costa d’Avorio la cui vittoria è pagata 126 volte la posta. A seguire Ghana e Nigeria quotate a 251. Non sembrerebbero molte le chance per le africane di mettere le mani sulla coppa.

Brasile 2014: mondiali sempre più Social e interattivi
Le favorite alla vittoria del mondiale