Ci sarà anche una forte partecipazione italiana, in Qatar, nei mondiali 2022, tra otto anni. Questo è quanto traspare dalle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Enrico Letta, al termine dell’incontro con l’emiro del Qatar. Oltre a parlare di economia e di politica si è parlato di una possibile collaborazione per l’organizzazione dei mondiali del 2022 grazie all’intervento di alcune importanti aziende italiane.
Letta soddisfatto: grande opportunità per l’Italia ai mondiali 2022
La collaborazione che si sta prospettando in questi giorni rappresenterebbe una grande possibilità per l’Italia e le sue aziende. L’Italia potrebbe intervenire con le proprie imprese sia nell’ambito della logistica che della creazione delle infrastrutture. Se questo tipo di accordo andasse in porto sarebbe sicuramente un passo importante per l’economia italiana che prenderebbe parte ad uno dei più grandi progetti mondiali degli ultimi anni.
I mondiali 2022 in Qatar saranno il massimo dal punto di vista tecnologico e logistico e si spera che le imprese italiane possano contribuire con la giusta spinta in questa direzione.
Technogym presente a Doha con il Presidente del consiglio
Con la delegazione italiana a Doha, che ha seguito il Presidente del consiglio, Enrico Letta erano presenti anche i rappresentanti di Technogym, una delle punte di diamante dell’imprenditoria sportiva italiana, particolarmente interessata ad una partnership con il comitato organizzatore del mondiale.
Ma la collaborazione per i mondiali del 2022 non si presterebbe solamente all’ambito sportivo: tante le aziende italiane che già sono in contatto con il Qatar per la realizzazione di infrastrutture, impianti e trasporti. A quanto pare il Made in Italy è particolarmente apprezzato: la speranza è che questa collaborazione possa essere confermata e che nei mondiali 2022, organizzati in Qatar, ci sia anche un pizzico d’Italia.