HomeBrasile 2014

Scolari apre a Kakà e Maicon

Scolari apre a Kakà e Maicon
Like Tweet Pin it Share Share Email

In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport qualche giorno fa, il ct del Brasile, Felipe Scolari ha parlato delle possibili convocazioni in vista del mondiale casalingo che si disputerà in Brasile tra giugno e luglio del 2014. Il tecnico ha ricordato quanto sia importante per il Brasile vincere questo mondiale: essi avranno infatti un grandissimo supporto da parte del pubblico di casa che allo stesso tempo rappresenterà anche una grande pressione da cui i giocatori non devono farsi sopraffare.

Il ct della nazionale Scolari parla di Kakà e Maicon
Il ct della nazionale Scolari parla di Kakà e Maicon

Scolari si è espresso anche su Maicon e Ricardo Kakà, due grandi campioni brasiliani che molti vorrebbero rivedere presto con la maglia della nazionale. Il ct brasiliano si è detto contento e soddisfatto delle scelte calcistiche compiute dai due campioni che, rispettivamente nella Roma e nel Milan, hanno ritrovato minuti nelle gambe e continuità nel gioco. Le due esperienze precedenti, al City e al Real Madrid, erano state dei fallimenti per i due campioni che sembravano aver perso la possibilità di disputare il mondiale. Per entrambi Scolari non ha escluso la possibilità della convocazione qualora le loro prestazioni nel corso di questi ultimi mesi lo richiedessero. Il mondiale si arricchirebbe quindi di altri due splendidi campioni, militanti attualmente nel campionato italiano.

A detta di Scolari, tra le favorite del torneo, oltre al Brasile figurano anche Italia, Spagna, Germania e Argentina: nazionali con grande tradizione e ottimi campioni, molti di quali non sfigurerebbero tra le fila della nazionale brasiliana. Tra le outsider il ct verde oro inserisce Belgio e Colombia, due squadre che hanno espresso un bellissimo gioco e una grande solidità durante la fase di qualificazione. Scolari ha parlato anche del suo futuro e non ha escluso un possibile arrivo su una panchina del campionato italiano. Il suo contratto scadrà al termine del mondiale: solo allora conosceremo con certezza il futuro dell’allenatore brasiliano.

Pelè al sorteggio dei gironi di Brasile 2014
La nuova maglia del Brasile per i mondiali del 2014