Saranno tanti gli assenti illustri dall’importante sfida tra Stati Uniti e Portogallo. Mancherà Pepe (squalificato) ma anche Fabio Coentrao, Altidore e Hugo Almeida tutti e tre infortunatosi durante la partita d’esordio. I commissari tecnici stanno valutando le sostituzioni da fare.
Stati Uniti-Portogallo: tanti dubbi per i ct
Non sarà facile per Klinsmann e Bento scegliere la formazione da mandare in campo visto il gran numero di assenti. Il Portogallo deve sostituire tre giocatori: al posto di Pepe (squalificato per l’espulsione rimediata con la Germania) il ballottaggio è tra Costa e Neto con il primo favorito sul secondo. Al posto di Fabio Coentrao dovrebbe giocare Andrè Almeida mentre in attacco al posto di Hugo Almeida uno tra Eder e Postiga. Intanto Cristiano Ronaldo continua ad allenarsi con il gruppo.
Klinsmann ha invece recuperato sia Besler che Dempsey ma dovrà fare i conti con la pesante assenza di Altidore. Il giocatore ha riportato uno stiramento muscolare e non recupererà in fretta: al suo posto dovrebbe partire, dal primo minuto, Aron Johansson. Ecco le probabili formazioni:
Stati Uniti (4-2-3-1): Howard, Jonhson, Cameron, Besler, Beasley, Beckerman, Jones, Dempsey, Bradley, Bedoya, Johansson
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Alves, Costa, Almeida, Moutinho, Veloso, Meireles, Nani, Eder, Ronaldo
Diffidati: Pereira (Portogallo)
Squalificati: Pepe (Portogallo)
Pronostico e diretta tv
La partita Stati Uniti-Portogallo è in programma per la mezzanotte tra il 22 e il 23 giugno e sarà trasmessa in diretta in esclusiva Sky. Il pronostico sulla carta è a favore del Portogallo (la cui vittoria è quotata a 1.66) ma Ronaldo e compagni potrebbe pagare un po’ di tensione dopo la pesante sconfitta nella prima giornata. La posta in palio è altissima è gli Stati Uniti hanno la possibilità di ipotecare il passaggio del turno. La loro vittoria è quotata a 5.