Uruguay-Inghilterra è la partita più attesa della giornata di domani, giovedì 19 giugno, a Brasile 2014. Entrambe le squadre sono state sconfitte nella prima giornata e un’altra sconfitta significherebbe la quasi definitiva esclusione dalla lotta per il passaggio del turno. Mentre Tabarez si allena a porte chiuse per evitare rivelazioni sulla probabile formazione, Hodgson e le squadra inglese difendono Rooney dalle polemiche.
Uruguay-Inghilterra: le formazioni
Tabarez non vuole dare nessuna anticipazione sulla squadra che affronterà l’Uruguay ma ormai è quasi certo il rientro di Suarez. La partita è troppo importante e non c’è più possibilità di aspettare: il giocatore è tornato ad allenarsi con la squadra e probabilmente partirà dal primo minuto sostituendo Forlan. La stampa uruguayana ha ipotizzato anche qualche cambio a centrocampo dove Lodeiro potrebbe rimpiazzare Gargano e Gonzales potrebbe essere inserito al posto di Stuani. In difesa sarà Fucile a sostituire lo squalificato Pereira.
Nell’Inghilterra non dovrebbe esserci nessun cambio rispetto alla formazione sconfitta dall’Italia. I giornali inglesi avevano ipotizzato l’esclusione di Rooney ma i giocatori e la federazione sono intervenuti su più fronti per difendere il giocatore. Hodgson dovrebbe quindi schierare il solito 4-2-3-1.
Ecco le probabili formazioni al fischio d’inizio:
Uruguay (4-4-2): Muslera, Fucile, Lugano, Godin, Caceres, Gonzales, Arevalo Rios, Lodeiro, Rodriguez, Suarez, Cavani
Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Jagielka, Chaill, Baines, Gerrard, Henderson, Welbeck, Sterling, Rooney, Sturridge
Diffidati: Sterling (Inghilterra); Lugano, Gargano, Caceres (Uruguay)
Squalificati: Maxi Pereira (Uruguay)
Diretta tv e pronostico
La partita Uruguay-Inghilterra andrà in onda, in b, sia in chiaro che in esclusiva Sky, rispettivamente su Rai 1 e Sky Mondiale. L’appuntamento è per giovedì 19 giugno alle ore 21 italiane.
La favorita dei bookmaker è l’Inghilterra la cui vittoria è quotata a 2.1 mentre la vittoria dei sudamericani è pagata 3.7 volte la posta. Tutte e due le squadre hanno bisogno di vincere e attaccheranno: l‘opzione Goal è quotata a 1.75.