Le preoccupazioni sulle condizioni di Arturo Vidal sembrano rientrate: dopo l’intervento chirurgico il ginocchio del centrocampista della Juventus è in buone condizioni tanto che Vidal ha già raggiunto i suoi compagni di nazionale in ritiro.
Cile: i 30 pre convocati
Portieri
- Claudio Bravo, Johnny Herrera, Cristopher Toselli , Paulo Garces
Difesa:
- Gary Medel, Gonzalo Jara, Mauricio Isla, Miiko Albornoz, Eugenio Mena, Marcos Gonzalez , Jose Rojas, Enzo Andía
Centrocampo:
- Arturo Vidal, Marcelo Diaz, Francisco Silva, Felipe Gutierrez , Matias Fernández, Carlos Carmona, Jean Beausejour, Charles Aranguiz, Jorge Valdivia, Rodrigo Millar, José Pedro Fuenzalida, Pedro Pablo Hernandez
Attacco:
- Alexis Sanchez, Eduardo Vargas, Fabian Orellana, Mauricio Pinilla, Esteban Paredes, Gustavo Canales
Le condizioni di Vidal
Il centrocampista juventino ha saltato gli ultimi impegni in maglia bianconera per operarsi al menisco del ginocchio che lo aveva perseguitato negli ultimi mesi di gare. Il giocatore cileno sta recuperando secondo i tempi previsti e ha raggiunto i suoi compagni per il ritiro della nazionale. A meno di particolari ritardi nel programma di riabilitazione Vidal dovrebbe entrare tranquillamente nella lista dei 23 che comprenderà giocatori scelti dai 30 già annunciati ufficialmente dalla federazione cilena.
A parlare delle sue condizioni anche il medico della Juventus che ha, ancora una volta, confermato che la scelta di non operare il giocatore qualche mese fa si è rivelata corretta. Si è scelta la via dell’intervento solo nel momento in cui il dolore è diventato limitante per il giocatore avendo cura che il tutto prevedesse il rientro in tempo utile per il mondiale
Cinque giocatori della Serie A tra i pre convocati
Tra i trenta pre convocati del Cile ci sono, oltre a Vidal, altri quattro rappresentati del nostro campionato. Mauricio Isla è il secondo giocatore juventino convocato insieme a Matias Fernandez (Fiorentina), Carlos Carmona (Atalanta), Mauricio Pinilla (Cagliari).
Il Cile è inserito nel difficile girone B: se la dovrà vedere con i campioni in carica della Spagna, con l’Olanda e con l’Australia. Il passaggio del turno è oggettivamente difficile ma sicuramente il Cile non è una nazionale che deve essere sottovalutata.