HomeNotizie

Play-off Mondiali calcio 2022 Italia-Macedonia del Nord

Like Tweet Pin it Share Share Email

Cresce l’attesa per la partita dei play-off Mondiali calcio 2022 Italia-Macedonia del Nord che si giocherà giovedì 24 marzo 2022 a Palermo. Si tratta della prima di due partite che occorrono per staccare il biglietto verso il Qatar e partecipare alla competizione sportiva più attesa nel Mondo.

La Nazionale italiana deve vincere e sulla carta l’avversario è ampiamente alla portata degli Azzurri recenti campioni d’Europa. Naturalmente in caso di sconfitta l’Italia non parteciperà ai Mondiali del 2022 in Qatar. In caso di vittoria dovrà giocare ancora una partita con la vincente tra Portogallo e Turchia, avversarie decisamente più ostiche soprattutto la squadra lusitana capitanata di Cristiano Ronaldo.

L’Italia contro la Macedonia del Nord gioca in casa a Palermo poiché è testa di serie, il fattore campo ed il calore dei tifosi siciliani sarà un bel valore aggiunto contro un’avversaria che, usiamo il condizionale, non dovrebbe impensierire più di tanto i nostri calciatori italiani che sono tecnicamente superiori e ben più abituati a reggere la pressione degli impegni internazionali.

Non sarà disponibile per il match uno dei nostri talenti, Federico Chiesa, ancora in fase di recupero dal brutto infortunio occorsogli durante la partita di campionato tra Roma e Juventus il 9 gennaio 2022 che ha comportato la lesione del legamento crociato costringendolo ad una delicata operazione chirurgica per la sua ricostruzione. I suoi compagni della Nazionale giocheranno molto motivati anche per lui, poiché centrando la qualificazione ci sarà il tempo necessario per Chiesa di tornare pronto per disputare i Mondiali in Qatar.

Le ultime news sulla partita tra Italia e Macedonia del Nord riguardano la probabile formazione che il tecnico Roberto Mancini schiererà giovedì sera 24 marzo 2022: non dovrebbero esserci sorprese, giocheranno i migliori disponibili con il rammarico che purtroppo Leonardo Bonucci non giocherà e Giorgio Chiellini è ancora in dubbio se essere inserito nella formazione titolare.

Quote aggiornate Italia - Macedonia del Nord playoff Mondiali 2022
Convocazioni Italia: in dubbio Chiellini, dentro Ogbonna