Alla fine saranno l’Argentina e il Cile a contendersi il titolo della Coppa America Centenario. Le due nazionali sono arrivate al traguardo finale dopo aver battuto rispettivamente Stati Uniti e Colombia. Argentina-Cile si sfideranno nella notte tra il 26 e 27 giugno in Italia per la conquista della Coppa.
Cile-Argentina: chi vincerà?
Il Cile ha una grande opportunità ovvero quella di confermarsi campione della Coppa America dopo la vittoria ottenuta nella scorsa edizione (giocata la scorsa estate). Farlo però non sarà semplice visto che i cileni si troveranno di fronte l’Argentina di Lionel Messi apparsa in grande forma in queste ultima uscite del torneo.
Non semplice pronosticare il vincitore dal momento che anche il Cile è apparso in grande crescita dopo un inizio a singhiozzi. D’altronde Vidal e compagni erano stati già capaci dell’impresa lo scorso anno quando batterono in finale proprio l’Albiceleste per 4-1 dopo i calci di rigore.
Tata Martino dovrà fare a meno di Lavezzi e potrebbe ripiegare su Aguero. Pizzi dovrebbe ritrovare Vidal che ha scontato il turno di squalifica che lo aveva tenuto fuori dalla semifinale.
Calendario finali Coppa America
Ecco il calendario delle due finali Coppa America Centenario:
- 25 giugno – ore 17 (in Italia 26 giugno ore 02.00) – Stati Uniti-Colombia
- 26 giugno – ore 20 (in Italia 27 giugno ore 02.00) – Argentina-Cile
Entrambe le partite saranno trasmesse in esclusiva sui canali satellitari Sky e sulla piattaforma streaming Sky Go.