Si è conclusa alle prime ore della mattina italiana la finalina per il terzo posto della Coppa America 2016. L’edizione del Centenario ha visto al terzo posto la Colombia che ha battuto gli Stati Uniti, organizzatori del torneo. A decidere Usa-Colombia un gol di Carlos Bacca.
Usa-Colombia: la partita
Carlos Bacca segna nella partita più importante del torneo, quella che consegna il terzo posto alla sua Colombia. La partita inizia con ritmi piuttosto bassi da entrambe le parti e il primo tempo scorre senza particolari emozioni fino al 31′ quando l’attaccante del Milan trova la rete del vantaggio.
Più vivace la partita nella ripresa con gli Stati Uniti costretti a tentare l’attacco. Le chance più importanti per la Colombia che però non riesce a finalizzare il raddoppio. Ottima prova di James Rodriguez che si distingue nella seconda metà della gara. Alla fine decide il gol del primo tempo di Bacca che consegna la medaglia di bronzo alla Colombia, gli Stati Uniti sono costretti ad accontentarsi del quarto posto.
In attesa della finalissima
Stanotte andrà in scena la finalissima per il titolo che vedrà impegnate Argentina-Cile. Tutta l’attenzione dei media è concentrata sulla replica della finale dello scorso anno che vide trionfare il Cile a sorpresa contro l’Albiceleste. Le due squadre si sono già incontrate nel corso di questa edizione, entrambe inserite nel gruppo D.
Nella fase a gironi si impose l’Argentina per 2-1 grazie alle reti di Di Maria e Banega con il gol della bandiera allo scadere dei minuti di recupero di Fuenzalida. Chissà che nella finalissima le cose possano andare diversamente.