HomeCopa America

Finale Coppa America: Argentina attende la sua avversaria

Finale Coppa America: Argentina attende la sua avversaria
Like Tweet Pin it Share Share Email

La Coppa America Centenario ha la sua prima finalista: l’Argentina di Lionel Messi. La squadra favorita per la vittoria finale si è imposta sui padroni di casa degli Stati Uniti con il netto risultato di 4-0. Ora l’Argentina si giocherà la vittoria finale della Finale Coppa America dopo aspetta la vincente della semifinale tra Colombia-Argentina che andrà in onda nella notte italiana tra il 22 e il 23 giugno.

Argentina in finale di Coppa America

Tutti credevano che l’Argentina avesse già un posto scritto nella finale della Coppa America e Messi e compagni non hanno tradito le aspettative. Contro gli Stati Uniti è stato poker di gol con le reti di Lavezzi, Messi e con la doppietta di Gonzalo Higuain che continua nella sua stagione incredibile in termini di gol realizzati.

Eliminati gli Stati Uniti che nulla hanno potuto contro una nazionale forte e completa in tutti i reparti. La squadra di casa deve lasciare il torneo in semifinale e giocherà la sfida per il terzo posto in programma la notte tra il 25 e il 26 giugno.

Colombia-Cile: tutto pronto per la seconda semifinale

Mancano poche ore, invece, al fischio d’inizio di Colombia-Cile che deciderà il nome della seconda finalista. In gioco ancora il Cile, detentore del titolo in carica e la Colombia che era accreditata tra le favorite all’inizio del torneo. Chiunque vincerà troverà una squadra che ha impressionato nel rendimento e nelle prestazioni.

Il Cile ha dimostrato di essere cresciuta in questo torneo rispetto alle difficoltà iniziali ma la Colombia sa di avere davanti un’occasione importante per mettere le mani su un titolo prestigioso. I tecnici avranno a disposizione tutti i propri uomini migliori.

Argentina-Cile: tutto pronto per la Finale Coppa America
Semifinali Coppa America: Colombia-Cile e Usa-Argentina