E’ arrivato il momento di entrare in ottica mondiale: i 30 pre convocati di Prandelli arriveranno tra oggi e domani a Coverciano per dare il via al fitto programma della nazionale in vista dei mondiali di Brasile 2014. Il ritiro dell’Italia inizierà ufficialmente domani martedì 20 maggio.
Domani comincia il ritiro della nazionale
Domani alle 10.30 è previsto il primo allenamento degli azzurri che, nella mattinata, sarà aperto alla stampa. Alle 13.30 inizierà invece la conferenza stampa che vedrà protagonista il ct Prandelli prima di dare il via all’allenamento a porte chiuse del pomeriggio. Stesso programma anche mercoledì 21 con conferenza stampa dedicata ai calciatori. Giovedì 22, invece, previsto un solo allenamento mattutino e conferenza stampa del Dott. Castellacci per parlare delle condizioni dei giocatori italiani.
Da venerdì 23 a domenica 25 saranno concessi ai giocatori tre giorni di riposo che termineranno con la prima fase vera e propria del raduno che inizierà lunedì 26 maggio.
Prima fase del raduno e amichevole Italia-Irlanda
I calciatori azzurri si ritroveranno a Coverciano dalla serata di domenica 25 maggio per iniziare la prima vera e propria fase di ritiro. Da lunedì a giovedì si procederà con il solito programma di doppia seduta di allenamento e conferenze stampa di Prandelli, dello staff e dei giocatori.
Per venerdì invece, dopo l’allenamento mattutino, è prevista la partenza per Londra dove, nello stadio Craven Cottage, l’Italia affronterà in amichevole l’Irlanda.
Italia-Lussemburgo e partenza per il Brasile
La nazionale italiana, quindi, tornerà in Italia dove, il 4 giugno affronterà il Lussemburgo a Perugia. La partenza per il Brasile della nazionale italiana è prevista per il giorno successivo giovedì 5 giugno. Dopo tre giorni l’Italia affronterà in amichevole la Fluminense (8 giugno, ora italiana 22.30) per l’ultimo impegno prima dell’inizio ufficiale del mondiale.
L’esordio ufficiale della nazionale avverrà, infatti, a Manaus, il 15 giugno contro l’Inghilterra. Sarà il primo impegno degli azzurri al mondiale a cui seguiranno le partite contro Costa Rica (20 giugno) e Uruguay (24 giugno).