Si stanno disputando, per molte confederazioni, le partite di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Particolarmente attenzione sulle qualificazioni CONMEBOL che vedono impegnate, in un unico girone, le migliori squadre del Centro e del Sud America.
Quattro le partite già disputate nelle scorse giornate: rimane solo da giocare la sfida tra Brasile-Uruguay ( in programma sabato 26) fondamentale soprattutto per i verdeoro che rischiano di rimanere sempre più lontani dalle prime posizioni della classifica.
Qualificazioni CONMEBOL: i risultati
Ecco i risultati delle partite già disputate:
- Bolivia-Colombia 2-3: al doppio vantaggio colombiano (con gol di James Rodriguez e Bacca) rispondono Juan Carlos Arce e Alejandro Chumacero. È Edwin Cardona a siglare (al 90′) il definito vantaggio colombiano.
- Ecuador-Paraguay 2-2: pareggio con gol di Enner Valencia e Angel Mena (Ecuador) e doppietta di Dario Lezcano (Paraguay)
- Cile-Argentina 1-2: vittoria dell’Argentina contro il Cile con le reti di Di Maria, e Gabriel Mercado. Per i padroni di casa gol del provvisorio vantaggio di Felipe Gutierrez.
- Peru-Venezuela 2-2: doppio vantaggio venezuelano con Otero e Villanueva. Rimonta nella ripresa del Peru con i gol di Josè Paolo Guerreo e Raul Ruidiaz.
La classifica
Di seguito la classifica del girone unico CONMEBOL per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018:
- Ecuador 13 punti
- Uruguay 9 punti*
- Paraguay 8 punti
- Argentina 8 punti
- Brasile 7 punti*
- Cile 7 punti
- Colombia 7 punti
- Peru 4 punti
- Bolivia 3 punti
- Venezuela 1 punto
* una partita in meno
Brasile-Uruguay: c’è Suarez
Si giocherà tra pochissimo la supersfida tra Brasile-Uruguay. I verdeoro cercano disperatamente la vittoria per recuperare posizioni dopo un inizio difficoltoso mentre l’Uruguay già al secondo posto vuole riavvicinarsi all’Ecuador in prima posizione.
Gli uruguayani sono impazienti di assistere al ritorno in campo di Luiz Suarez dopo 640 giorni di assenza. L’attaccante, squalificato per il morso a Giorgio Chiellini durante i mondiali, ha saltato 9 partite con la maglia della nazionale e ritornerà proprio nella sfida più attesa contro il Brasile.