Domani, Venerdì 1 Dicembre, si terrà a Mosca la cerimonia ufficiale di sorteggio dei gironi dei Mondiali Russia 2018. L’appuntamento è per le ore 16 (le ore 18 a Mosca) per l’inizio delle operazioni che porteranno alla divisione delle 32 squadre negli 8 gironi ufficiali del mondiale.
Sorteggio Russia 2018: le quattro fasce
Di seguito le 4 fasce di merito in cui sono state divise le 32 squadre qualificate alla fase finale:
- Prima fascia: Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia
- Seconda fascia: Spagna, Perù, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia
- Terza fascia: Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran
- Quarta fascia: Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita
Dove seguire il sorteggio in tv
La cerimonia di sorteggio Russia 2018 avrà inizio alle ore 16 di Venerdì 1 Dicembre 2017 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai sport e in diretta streaming sul sito Rai.tv con collegamento a partire dalla ore 15.45. La cerimonia sarà trasmessa anche sul sito Skysport.it e sul canale Sky Sport 24.
Nella giornata di oggi si sono tenute le prove generali che hanno visto la Svezia finire nel girone di Brasile e Inghilterra e la Francia e la Spagna assegnate allo stesso girone. Vedremo nella giornata di domani quale sarà la composizione reale degli otto gironi decisa dalla sorte.
La cerimonia si terrà nella ì Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino e sarà presentata da Gary Lineker con la giornalista sportiva russa Maria Komandnaya.