Si sono concluse da pochi minuti le partite del gruppo D e gli azzurri hanno conosciuto il proprio avversario negli ottavi Euro 2016. Sarà Italia-Spagna una delle sfide più attese del primo turno ad eliminazione diretta con la nazionale che si troverà davanti i campioni in carica.
Italia-Spagna si giocherà lunedì 27 giugno, alle ore 18, presso lo Stade de France, una cornice più che degna di questo importante match.
Spagna: secondo posto nel girone
Com’è possibile che lo scontro arrivi già negli ottavi di finale? L’Italia è già sicura di aver conquistato il primo posto nel proprio raggruppamento mentre la Spagna (sconfitta dalla Croazia nell’ultimo turno) è arrivata seconda nel gruppo B incrociando il proprio destino con quello degli azzurri. Si replica subito la finale dell’ultima edizione del torneo continentale.
Prova difficilissima per gli uomini di Conte che affronteranno subito una delle candidate alla vittoria finale. L’Italia proverà a puntare su un maggior riposo dei titolari che domani non dovrebbero scendere in campo contro l’Irlanda per l’ultima partita della fase a gironi. La Spagna ha dimostrato alcune lacune che gli azzurri dovranno essere bravi a sfruttare ma ha fatto vedere anche un potenziale offensivo particolarmente efficace e pericoloso.
Gli altri accoppiamenti devono ancora essere stabiliti. L’unico già conosciuto è quello tra Svizzera-Polonia che si sconteranno il 25 giugno alle ore 15 nello stadio di Saint Etienne.