HomeEuro 2016

Infortunio Cristiano Ronaldo: si teme per la Supercoppa

Infortunio Cristiano Ronaldo: si teme per la Supercoppa
Like Tweet Pin it Share Share Email

In un modo o nell’altro è stata la finale di Cristiano Ronaldo. Il campione del Real Madrid ha giocato solo pochi minuti della finalissima dal momento che un fallo di Payet (non sanzionato dal direttore di gara) lo ha messo fuori gioco già all’8′ minuto di gioco. Lo staff medico ha provato a rimediare all’infortunio Cristiano Ronaldo ma il giocatore che è stato costretto ad uscire in barella al 20′ di gioco.

Le lacrime di dolore si sono trasformate in lacrime di gioia quando il capitano del Portogallo ha alzato al cielo la Coppa Europea e ha definito la giornata di ieri “uno dei momenti più felici della mia carriera“. Primo trofeo importante con la nazionale, tassello mancante completato nella bacheca dei trofei che ora potrebbe tornare ad accogliere il Pallone d’Oro.

Infortunio Cristiano Ronaldo: si attende la diagnosi

Dopo i festeggiamenti ora si attende la prima diagnosi sull’infortunio causato dallo scontro con Payet. Il giocatore è apparso molto dolorante dopo lo scontro ma sembrava essersi ripreso durante il corso dell’incontro quando ha guidato la sua squadra accanto al tecnico Santos. Dalla Spagna le prime notizie parlano di una lesione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro.

La buona notizia che sembrerebbe esclusa una lesione del legamento crociato, la cattiva notizia è che Ronaldo potrebbe saltare la finale della Supercoppa Europea in programma per il 9 agosto contro il Siviglia, vincitore dell’ultima edizione di Europa League.

Si preoccupa il Real Madrid e si preoccupano i tanti tifosi del campione portoghese che potrebbe non avere il proprio miglior giocatore per il primo trofeo stagionale. Maggiori informazioni si avranno nei prossimi giorni ma quello che è certo è che sarà un’estate di recupero per il giocatore portoghese.

Portogallo in finale Euro 2016: aspetta Germania o Francia