HomeEuro 2016

Portogallo in finale Euro 2016: aspetta Germania o Francia

Portogallo in finale Euro 2016: aspetta Germania o Francia
Like Tweet Pin it Share Share Email

La prima parte di tabellone ha decretato la sua finalista: sarà il Portogallo a scendere in campo domenica sera alle 21.00 per giocarsi il titolo di campione d’Europa. Dopo aver superato Croazia e Polonia i portoghesi hanno battuto (per la prima volta nei 90′ regolamentari) il Galles conquistando la finale.

I lusitani aspetteranno per la finale Euro 2016 la vincitrice della seconda semifinale, una tra Francia e Germania, per conoscere la propria avversaria verso la conquista del titolo.

Finale Euro 2016: ci sarà il Portogallo

Dopo tre pareggi nella fase a gironi, una vittoria ai tempi supplementari e una ai calci di rigore il Portogallo riesce a vincere nei 90 minuti regolamentari contro il Galles. La vittoria vale l’accesso alla finale Euro 2016, l’ultima tappa del torneo continentale.

Nella parte di tabellone ritenuta più abbordabile la spunta il Portogallo che ora potrà giocare per il titolo. Affronterà la vincente della semifinale più complessa e combattuta ovvero quella tra Francia-Germania, in scena domani sera alle ore 21.00.

Portogallo-Francia o Portogallo-Germania: queste le due possibili finali che si giocheranno domenica 10 luglio, alle ore 21.00, allo Stade De France come ultimo atto del torneo.

Il cammino del Portogallo verso la finale

Ecco il cammino del Portogallo dall’inizio del torneo:

  • Portogallo-Islanda 1-1 (Nani, Bjarnason)
  • Portogallo-Austria 0-0
  • Ungheria-Portogallo 3-3 (Gera, Nani, Dzsudzsak, Ronaldo, Dzsudzsak, Ronaldo)
  • Croazia-Portogallo 0-1 (Quaresma)
  • Polonia-Portogallo 1-1 (4-6 dopo i calci di rigore)
Infortunio Cristiano Ronaldo: si teme per la Supercoppa
Addio Del Bosque: il ct lascia la Spagna