HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Iran-Nigeria: probabili formazioni e diretta tv

Iran-Nigeria: probabili formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

Iran-Nigeria chiuderà il primo turno di gare del gruppo F. La partita è in programma lunedì 16 giugno, alle 16 locali nell’Arena de Baixada a Curitiba. Sarà una sfida che potrebbe decidere chi farà un passo in avanti verso il passaggio agli ottavi di finale, soprattutto per la Nigeria. Le probabili formazioni sono in via di definizione per entrambi i ct.

Iran-Nigeria: Emenike guida gli africani

Emenike
Nel ritiro dell’Iran sembra tutto tranquillo: i giocatori sono convinti di poter fare bene e mettere in difficoltà le grandi. L’Iran arriva al mondiale come sfavorita ma non sarà una squadra da sottovalutare in nessun reparto. Queiroz opterà per un 4-4-2 tradizionale e al momento ha a disposizione tutti gli uomini della rosa.

In casa Nigeria Keshi ha qualche decisione in più da prendere: il modulo scelto dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Onazi e Mikel davanti alla difesa dove c’è ancora qualche nodo da sciogliere. I ballottaggi sono tra Yobo e Omeruo e tra Oshaniwa e Elderson. In avanti ci sarà Emmanuel Emenike, attaccante del Fenerbache supportato da Moses.

Iran (4-4-2): Ahmadi, Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Beikzadeh, Nekounam, Heydari, Teymouran, Dajagah, Ghoochannejhad, Shojaei

Nigeria (4-2-3-1): Enyeama, Ambrose, Omeruo, Oboabona, Oshaniwa, Onazi, Mikel, Musa, Uchebo, Moses, Emenike

Pronostico e diretta tv

Iran-Nigeria sarà trasmessa, in diretta tv, solo in esclusiva su Sky Mondiale e Sky Go. La Rai non ha i diritti per trasmettere questo incontro, in chiaro. Il pronostico è a favore dei nigeriani la cui vittoria è quotata a 2.2. A testimonianza della compattezza dell’Iran le quote sono piuttosto omogenee con la vittoria dell’Iran a 3.4. Le difese, soprattutto quella dell’Iran, potrebbe andare in difficoltà e una partita con più di 2 gol non è da escludere: l’Over 2.5 è quotato a 2.62.

Ghana-Stati Uniti: è il momento di Boateng
Argentina-Bosnia: probabili formazioni e pronostico