La finale per il terzo posto tra Brasile e Olanda si disputerà sabato 12 luglio, alle ore 22, presso l’Estadio Nacional di Brasilia. E’ probabile che sia Van Gaal che Scolari lascino spazio a coloro che hanno trovato meno campo in questo mondiale: le probabili formazioni si preannunciano diverse, quindi, da quelle delle semifinali.
Brasile-Olanda: fuori Fred e Van Persie
Il Brasile dovrà trovare le forze per non deludere il suo pubblico anche in quest’ultima partita del mondiale. Scolari potrebbe operare molti cambi a partire dal portiere: Jefferson potrebbe partire titolare. In difesa spera di tornare Dani Alves mentre ci sarà sicuramente Thiago Silva. A centrocampo dovrebbero trovare porto Hernanes, Willian e Ramirez mentre il fischiatissimo Fred dovrebbe andare in panchina sostituito da Jo.
Nell’Olanda ci saranno meno cambi rispetto alla formazione tradizionale. Robben e Sneijder dovrebbero partire titolari mentre Van Persie lascerà posto ad Huntelaar. In porta potrebbe andare Vorm e a centrocampo sarà Clasie a partire dal primo minuto. I giovanissimi che non troveranno spazio dal primo minuto verranno sicuramente fatti entrare nel corso dell’incontro.
Ad arbitrare il match sarà l’algerino Djamel Haimoudi che ha già arbitrato l’Olanda contro l’Australia e l’ottavo di finale tra Belgio e Stati Uniti.
Ecco le probabili formazioni di Brasile-Olanda:
Brasile (4-2-3-1): Jefferson, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Paulinho, Hernanes, Willian, Oscar, Ramires, Jo
Olanda (3-4-1-2): Vorm, De Vrij, Vlaar, Blind, Jaanmat, Clasie, Wijnaldum. Depay, Sneijder, Robben, Huntelaar
Pronostico e diretta tv
La diretta tv di Brasile-Olanda andrà in onda su Sky Mondiale 1 ma anche in chiaro su Rai 1. Il fischio d’inizio è previsto per sabato 12 luglio alle ore 22 italiane. Il pronostico è a favore del Brasile e probabilmente la Selecao ha maggiori motivazioni di rivincita rispetto alla squadra di Van Gaal. La vittoria del Brasile è quotata 2.1.