HomeBrasile 2014

Llorente non convocato per l’amichevole con la Bolivia

Llorente non convocato per l’amichevole con la Bolivia
Like Tweet Pin it Share Share Email

Non sono buone notizie quelle che arrivano dal ritiro spagnolo per Fernando Llorente. L’attaccante juventino non è stato convocato da Del Bosque per l’amichevole di venerdì contro la Bolivia. Il ct spagnolo non ha parlato di esclusione ma la scelta sembra portare Llorente sempre più lontano dal mondiale.

Llorente

I convocati per l’amichevole contro la Bolivia

I convocati per l‘amichevole di Venerdì, contro la Bolivia, sono 18. Ad essi si dovrebbero aggiungere gli otto giocatori tenuti a riposo perché impegnati pochi giorni fa nella finale di Champions ovvero Casillas, Carvajal, Xabi Alonso, Sergio Ramos del Real Madrid e Koke, Villa, Diego Costa e Juanfran dell’Atletico Madrid. Sorprende la presenza in attacco di Deulofeu, giovane del Barcellona che sicuramente non sarà presente in Brasile. 

Portieri

  • Pepe Reina, David de Gea

Difesa

  • Gerard Piquè, Raul Albiol, Javier Martinez, Jordi Alba, Cesar Azpilicueta, Alberto Moreno

Centrocampo

  • Xavi Hernandez, Andres Iniesta, Sergio Busquets, Santi Cazorla, Ander Iturraspe, Cesc Fabregas, Juan Mata, David Silva, Pedro Rodriguez

Attacco

  • Deulofeu, Fernando Torres

La lista definitiva entro il 2 giugno

La lista definitiva dei 23 convocati della Spagna dovrà essere consegnata entro il 2 giugno e Del Bosque sembra volersi prendere tutto il tempo necessario per giungere alle decisioni definitive.  Da valutare sono soprattutto le condizioni dei giocatori reduci da infortuni e dal finale di stagione thriller che ha deciso la Liga all’ultima giornata (per non pensare alla finale di Champions).

Del Bosque ha detto che porterà solo giocatori in grado di giocare dal primo minuto del mondiale: la difficoltà delle sfide non permette di portare nessun giocatore in via di recupero. Saranno da valutare quindi le condizioni di Diego Costa infortunatasi durante l’ultima giornata di campionato.

Llorente sta bene ed è per questo che l’esclusione per l’amichevole contro la Bolivia sorprende ancora di più. Le rassicurazioni di Del Bosque non sembrano convincenti e la sua scelta sa di esclusione ma la verità si scoprirà solo con la consegna della lista definitiva.

Brasile-Croazia: tutto pronto per la partita d'esordio
Prandelli firma il rinnovo: altri due anni da ct