HomeBrasile 2014

Brasile-Croazia: tutto pronto per la partita d’esordio

Brasile-Croazia: tutto pronto per la partita d’esordio
Like Tweet Pin it Share Share Email

Nonostante la paura dei ritardi alla fine lo stadio di San Paolo è stato inaugurato: a questo punto è tutto pronto per la partita d’esordio del mondiale che vedrà in scena i padroni di casa del Brasile contro la Croazia. Lo stadio Corinthias ospiterà il match inaugurale che sarà preceduto dalla cerimonia d’apertura del mondiale.

brasile-larena-corinthians-stadium-di-san-paolo_72c360b8-c4ca-11e3-9eb5-900160e93ecf_display

La cerimonia d’apertura del mondiale

La giornata mondiale del 12 giugno inizierà con la cerimonia d’apertura di Brasile 2014 che aprirà ufficialmente il mondiale. La preparazione è stata lunga e continuerà fino all’ultimo giorno disponibile: stando alle ultime indiscrezioni lo spettacolo a cui potremmo assistere sarà entusiasmante.

In campo scenderanno quasi seicento persone a dare vita ad uno spettacolo che rappresenti il meglio della cultura del Brasile come la natura, il popolo e (ovviamente) il calcio. Il direttore artistico della cerimonia sarà Daphné Cornez che ha assicurato che l’emozioni,per gli spettatori, non mancheranno.

I dettagli non sono ancora stati diffusi ma si sa che i giochi di luce e il ballo saranno due componenti fondamentali della cerimonia che si concluderà con l’esibizione di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte che porteranno in scena l‘inno del mondiale.

Brasile-Croazia: partita inaugurale di Brasile 2014

Ad aprire il mondiale dal punto di vista calcistico sarà Brasile-Croazia. Come da tradizione infatti la partita d’esordio è affidata ai colori casalinghi: la Selecao scenderà in campo per inaugurare il suo mondiale. Contro si troverà la Croazia, probabilmente l’avversario più preparato di tutto il girone A.

neymarI pronostici sono tutti a favore della Selecao che avrà dalla sua non solo una ragguardevole dose di campioni ma anche un calorosissimo apporto del pubblico che arriverà allo Stadio Corinthias di San Paolo. Lo stadio ha una capacità di quasi 50.000 spettatori ed è stato inaugurato nei gironi scorsi nonostante i lunghi ritardi nei lavori di costruzione.

La copertura televisiva

La cerimonia d’apertura e la partita d’esodio tra Brasile e Croazia sarà trasmessa in Italia sia dai canali Rai che da Sky. Sarà possibile quindi seguire l’evento, in chiaro, su Rai 1 oppure scegliere la copertura satellitare utilizzando i canali di Sky Sport. La partita Brasile-Croazia inizierà alle 22 ora italiana (in Brasile saranno le 17).

Ancora non si conosce con certezza l’orario di inizio della cerimonia d’apertura: si aspettano comunicazioni ufficiali in merito da parte del comitato organizzatore e della FIFA.

Italia: le condizioni degli azzurri
Llorente non convocato per l'amichevole con la Bolivia