L’ultimo aggiornamento del Ranking FIFA ha fatto notare alcuni cambiamenti anche nelle prime posizioni. La Spagna è sempre leader indiscussa della classifica, seguita dalla Germania. Ma sul terzo gradino del podio arriva il Brasile che continua a recuperare posizioni. Italia sempre al nono posto.
Ranking FIFA: aggiornamento del 5 Giugno
Nell’ultimo aggiornamento del Ranking FIFA, ufficializzato nella giornata di ieri, si possono notare diversi cambiamenti in virtù dei risultati degli ultimi incontri in cui le nazionali sono state impegnate. Non cambia la prima posizione, occupata saldamente dalla Spagna e la seconda in mano alla Germania.
Al terzo posto arriva il Brasile che ritorna nelle posizioni che contano: la Selecao era infatti al nono posto nel mese di Febbraio. Perde una posizione il Portogallo che si trova al quarto posto. A guadagnare due posizioni un’altra favorita del mondiale: l’Argentina. La squadra di Messi è quinta nel ranking messo a punto dalla FIFA. Ottima posizione per la Svizzera che resta ampiamente nelle prime dieci con un piazzamento al sesto posto. Scendono l’Uruguay ma soprattutto la Colombia che perde ben tre posizioni: è probabile che il lungo infortunio di Falcao cominci a farsi sentire a livello di rendimento.
Italia stabile al nono posto
L’Italia resta stabile rispetto all’ultimo aggiornamento che la vedeva al nono posto della classifica. Non un risultato soddisfacente per la nazionale italiana che solo qualche mese fa era riuscita a risalire all’ottavo posto. Ora tutto dipenderà dalle partite della fase a girone che saranno le prossime utili a mettere insieme punti per scalare qualche posizione del ranking. L’Italia potrebbe guadagnare punti sull‘Inghilterra che la segue in classifica al decimo posto e raggiungere l’Uruguay che la precede per qualche decina di punti.