Bellissima iniziativa di Google che tramite il servizio Street View ci permette di entrare nei dodici stati del mondiale di Brasile 2014. Il colosso di Mountain View ha infatti proposto un tour virtuale di tutte le strutture che ci permetterà di vedere all’interno le strutture che ospiteranno il mondiale.
Tour virtuale e breve descrizione
Oltre al tour virtuale dello stadio che potrà essere intrapreso con le solite funzionalità di Google Street View, per ogni stadio sarà presente anche una breve descrizione con le informazioni principali riguardo la capienza e l’utilizzo della struttura durante i mondiali.
Ecco la visuale dell’Arena Amazonia di Manaus dove l’Italia esordirà il 14 giugno contro l’Inghilterra e la descrizione fornite da Google: “L’Arena Amazônia può contenere fino a 44.000 persone e ospiterà quattro partite di girone in occasione dei Mondiali FIFA 2014.”
Mappe di tutto il Brasile
In occasione dei mondiali Google ha aggiornato le proprie mappe riguardo tutte le città e le infrastrutture più importanti. Il servizio è stato pensato in due ottiche: la prima è quella di cavalcare l’onda di entusiasmo che i mondiali genereranno nei tifosi di tutto il mondo.
La seconda è quella di fornire un servizio utile a tutti i tifosi che voleranno in Brasile per assistere alle partite del torneo. Essi potranno utilizzare il servizio di Google per orientarsi e spostarsi il più facilmente possibile durante la loro permanenza in Brasile, per i mondiali di calcio.