Tra oggi e domani si giocheranno gli ultimi tre quarti di finale della Coppa America Centenario. Gli Stati Uniti, già qualificati, attendono la propria avversaria. Ecco un prospetto delle possibili semifinali che si giocheranno il 22 e il 23 giugno.
Possibili semifinali Coppa America
Quello che è certo è che la prima semifinale vedrà impegnati gli Stati Uniti (vittoriosi nei quarti contro l’Ecuador): la squadra di casa potrebbe affrontare o l’Argentina o il Venezuela che si sfideranno il 19 giugno. Messi e compagni rimangono i super favoriti quindi Stati Uniti-Argentina sembra l’ipotesi più probabile per la prima semifinale della Coppa America Centenario. I padroni di casa potrebbero essere messi di fronte alla più quotata per la vittoria finale.
La seconda semifinale lascia ancora aperte tutte le possibilità: si incroceranno, infatti, le vincenti degli altri due quarti di finale. Chi vincerà le sfide tra Perù-Colombia e Messico-Cile si affronterà in semifinale, chi perderà sarà eliminato dal torneo. Se nella prima sfida la Colombia appare favorita più difficile da pronosticare il secondo quarto di finale. Il Cile parte con i favori del pronostico ma il Messico ha dimostrato di offrire un bel gioco. La semifinale più probabile potrebbe essere quella tra Colombia-Cile ma non è detto il futuro non ci riservi qualche sorpresa in questo lato del tabellone.
Calendario Coppa America
Di seguito il calendario delle partite ancora da disputare con gli orari italiani:
- Perù-Colombia – 18 giugno – 02.00
- Messico-Cile – 19 giugno – ore 04.00
- Argentina-Venezuela – 19 giugno – ore 01.00
- 1^ semifinale – Stati Uniti – ? – 22 giugno – 03.00
- 2^ semifinale – ? – ? – 23 giugno – 02.00
- finale 3^ e 4^ posto – 26 giugno – 02.00
- finale 1^ e 2^ posto – 27 giugno – 02.00